Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Volley Club Cesena, Elettromeccanica Angelini al debutto interno

Pagina 1 di 1

20/10/2018

Volley Club Cesena, Elettromeccanica Angelini al debutto interno

marta-bertolotto

 

 

 

Cesena - Dopo la convincente e rotonda vittoria esterna (3-0) di sabato scorso a Castelfranco Sotto all?esordio stagionale nel campionato di B1, il Volley Club Cesena targato Elettromeccanica Angelini debutta fra le mura amiche. L?appuntamento (ingresso libero) è per domani, domenica 21 ottobre, alle 17.30, al Carisport.

 

Le bianconere, che hanno iniziato col piede giusto la stagione 2018-19 si troveranno sulla propria strada l?Empoli, anch?esso reduce da un 3-0 (molto combattuto) contro Perugia.

 

Fra le protagoniste del successo cesenate a Castelfranco Sotto si è distinta la regista ligure Marta Bertolotto, alla terza stagione a Cesena: «In settimana siamo riuscite a preparare bene la partita, mettendo in difficoltà sin da subito le avversarie grazie ad una ricezione ottimale che ci ha permesso di sviluppare il nostro migliore gioco in attacco. Castelfranco è storicamente un campo non facile da espugnare, ma siamo riuscite nell?impresa di portare a casa il bottino pieno senza peraltro rischiare troppo».

 

Ora è la volta dell?Empoli: «Ci troveremo di fronte una squadra rinnovata con investimenti importanti. Empoli va presa con la massima attenzione. Dovremo sfruttare il fattore campo assieme alla spinta emotiva data dalla vittoria di sabato scorso in un campo difficile come quello di Castelfranco. Sono convinta che il sostegno del nostro numeroso pubblico di appassionati sarà un?arma in più per riuscire a fare bene durante tutto il campionato».

 

Il roster dell?Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

 

Nella foto: Marta Bertolotto, regista dell?Elettromeccanica Angelini Cesena, al terzo anno in maglia bianconera.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Elettromeccanica Angelini Cesena-Empoli 3-0

Seconda vittoria consecutiva e primo posto in classifica

Pagina 1 di 1

22/10/2018

Elettromeccanica Angelini Cesena-Empoli 3-0

Cesena - Un'ora e un quarto per sbarazzarsi della Pallavolo Empoli e mandare in archivio il secondo successo stagionale col massimo scarto. Dopo il confortante debutto a Castelfranco Sotto, l?esordio casalingo dell?Elettromeccanica Angelini Cesena nel campionato di B1 femminile è stato da standing ovation.

 

Il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha reso tutto più semplice, giocando la partita perfetta, senza concedere nemmeno le briciole alle avversarie. Ad applaudire le bianconere sulle gradinate di un gremito Carisport, al fianco del presidente Maurizio Morganti, ha fatto capolino anche Augusto Patrignani, presidente del Cesena Fc. La presenza del massimo dirigente bianconero ha suggellato il gemellaggio fra le due maggiori espressioni dello sport cittadino.

 

La partita, in pratica, non ha avuto storia. Merito dell?Elettromeccanica Angelini che ha messo subito sotto pressione Empoli fin dal servizio con 7 ace complessivi. Anche il muro di squadra (11 punti), ha fatto il suo. Nel primo set il divario si è subito reso manifesto. Le cesenati hanno sempre tenuto a debita distanza le ospiti (8-4 e 16-8) fino al 21-10. Il finale è stato caratterizzato dal ritorno empolese, che però non ha avuto conseguenze significative per il 25-18.

Nel secondo parziale, la partenza è stata altrettanto imperiosa (8-4 e 16-11). Dal 21-16 le bianconere hanno mantenuto il ?cambio palla? senza correre rischi fino al 25-19.

L?avvio del terzo set è stato all?insegna dell?equilibrio (8-7), ma alla lunga, il potenziale offensivo cesenate ha avuto il sopravvento (21-15) fino alla resa delle ospiti (25-17).

 

Top scorer dell?Elettromeccanica Angelini, nonostante la pressione in servizio esercitata dalle toscane, è risultata la schiacciatrice Alma Frangipane con 15 punti, di cui 10 in attacco, 3 a muro e 2 in battuta. Ottima anche la prestazione della centrale Camilla Gardini, praticamente perfetta in attacco (13 su 15 per un sontuoso 87% grazie alle intuizioni della regista Marta Bertolotto), così come per la compagna di diagonale Martina Furi, capace di mandare a referto 4 muri personali.

 

Col primo posto a punteggio pieno da difendere, l?Elettromeccanica Angelini Cesena concederà il bis casalingo domenica prossima al Carisport (fischio d?inizio alle 17,30 ingresso libero), ospitando il Perugia ancora fermo al palo di partenza.

 

La classifica (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena, Macerata, Trevi 6; Altino, Capannori 5; Montale, Quarrata 4; San Giustino, Empoli 3; Perugia, Moie di Maiolati, Ancona, Castelfranco Sotto, Montespertoli 0.

 

 

Il tabellino

 

Elettromeccanica Angelini Cesena-Empoli 3-0 (25-18, 25-19, 25-17)

 

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 7, Frangipane 15, Gardini 14, Bertolotto 4, Rubini 9, Furi 9; Fabbri (L); Drapelli, Giulianelli 3; ne: Polletta, Donarelli, Marchi. All. Simoncelli.

EMPOLI: Lavorenti 1, Buggiani 8, Kosareva 5, Cavalieri 3, Coppi 10, Bruno 4; Genova (L); Donati; ne: Alderighi, Gili, Falsini, Sacconi. All. Cantini.

Arbitri: Bosio e Tundo.

 

 

Nella foto: A destra Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena, con Corrado Augusto Patrignani, presidente del Cesena Fc sugli spalti del Carisport in occasione di Elettromeccanica Angelini-Empoli.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'