Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena alla resa dei conti con Ostiano, domani si decide chi salirà in A2

Pagina 1 di 1

06/06/2025

 

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Modena alla resa dei conti con Ostiano, domani si decide chi salirà in A2

Arriva al suo epilogo la lunga stagione nel campionato di Serie B1 e per il Volley Modena, dopo una cavalcata entusiasmante, è tempo di verdetti. Capitan Lancellotti e compagne tornano in campo domani sera nell’ultimo atto dei playoff per la promozione in Serie A2 e saranno ospiti di Ostiano, vincitrice del girone B, ma sconfitta nel doppio confronto con Villa Cortese che metteva in palio il primo di due posti per la seconda categoria nazionale. Le cremonesi hanno avuto così la seconda chance rientrando nella finale degli spareggi fra seconde e terze classificate in cui il Volley Modena ha superato prima Santena e poi Volano. Quattro successi netti in altrettante gare per le gialloblù che hanno messo il proprio sigillo anche nel match d’andata di questo atto conclusivo pochi giorni fa. Il saluto al Guarini, davanti ad un pubblico delle grandissime occasioni, si è trasformato in una festa grazie al successo per 3-2 che regala alle modenesi un piccolo vantaggio, in termini di risultato, in vista dell’incontro di domani. Il regolamento, infatti, dice che il Volley Modena potrà festeggiare la promozione in Serie A2 in caso di vittoria, con qualsiasi punteggio, oppure di sconfitta al tiebreak, ma conquistato il successivo Golden Set.

Di contro Ostiano potrà contare sul fattore casa per ribaltare l’esito dell’andata, ma come pochi giorni fa dovrà fare a meno di un punto di riferimento importante come la schiacciatrice Ilaria Bughignoli, out per infortunio. La lunga stagione ha messo a dura prova le atlete chiamate, però, all’ultimo sforzo per coronare il sogno di conquistare la seconda serie nazionale. In casa gialloblù l’obiettivo era quello di centrare l’accesso alla post season per migliorare il quarto posto dello scorso anno, un traguardo raggiunto e ora si può scendere in campo in quest’ultimo atto senza troppe pressioni, ma al tempo stesso con la voglia di non farsi sfuggire di mano un qualcosa di così prestigioso ad un passo dall’arrivo.

“Affrontiamo nuovamente Ostiano, una squadra molto forte, e questo può essere un bene o anche un male perché ormai ci conosciamo quasi alla perfezione essendoci sfidati diverse volte – ha raccontato alla vigilia la schiacciatrice gialloblù Giulia Bozzoli –. Saremo in casa loro quindi potranno contare anche su un tifo molto forte, ma noi daremo tutto per portare a casa la vittoria che ci manca. E’ vero che non potranno contare su una giocatrice di riferimento, ma la partita di sabato ha detto che sono una squadra molto forte ed organizzata anche senza di lei”.

Fischio d’inizio per la gara fra Ostiano e Volley Modena in programma domani alle ore 20:30, arbitri designati sono Lorenzo De Luca e Giuseppe Citro.

L'intervista a Giulia Bozzoli è disponibile in formato video a questo link:
 
 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'