Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le

Volley Team Bologna - Conferenza Stampa Volley For Women

Pagina 1 di 3

21/11/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA    

 

Volley Team Bologna  - Conferenza Stampa Volley For Women

Si è svolta questa mattina, nella Sala Stampa Savonuzzi all'interno del prestigioso Palazzo D'Accursio, sede del Comune di Bologna, la conferenza stampa di presentazione dell'evento Volley for Women.

L'iniziativa, fortemente voluta dal Volley Team Bologna assieme all'Assessora Roberta Li Calzi andrà in scena il 25 novembre in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e sarà una giornata in cui la pallavolo femminile diventerà veicolo di tematiche sociali di stretta attualità.

Per l'occasione sono intervenuti: Roberta Li Calzi - Assessora Sport e Bilancio del Comune di Bologna, Alice Manfredini - Bologna Welcome, Susanna Zaccaria - Presidente della Casa delle donne per non subire violenza, Silvano Brusori - Presidente Comitato Regionale Emilia Romagna FIPAV, Alessandro Baldini - Presidente Comitato Territoriale Bologna FIPAV, Stefano Cavuoto - Progetech S.r.l., Alfio Musumeci - Presidente Progresso Volley e Roberto Sabbioni - Presidente Volley Team Bologna.

Ad aprire la conferenza stampa è stata proprio l'Assessora Roberta Li Calzi che dopo il benvenuto e i ringraziamenti iniziali ha sottolineato: "Da quando sono diventata Assessora allo Sport ho avuto la possibilità di organizzare diversi eventi con il Volley Team Bologna e si è sempre trattato di iniziative che al di là dell'ambito sportivo hanno avuto come fine, la veicolazione di messaggi sociali importanti. In questo particolare momento storico ci teniamo ancor di più a focalizzare l'attenzione su tali tematiche considerando anche le notizie degli ultimi giorni, con il femminicidio della giovane Giulia che si va ad aggiungere alle più di cento donne uccise per mano di uomini violenti, nel 2023. Siamo convinti che in una città come Bologna ci sia il bisogno di far passare un messaggio e delle informazioni utili e uno dei modi migliori per farlo è proprio attraverso lo sport che ha una cassa di risonanza importante, arrivando ad un pubblico vario ed eterogeneo. Grazie alla società che continuamente ci sollecita con queste proposte che accogliamo sempre a braccia aperte. Dobbiamo essere numerosissimi, sarà l'occasione per rivedere la pallavolo femminile al PalaDozza che è il tempo dello sport bolognese e il bellissimo spettacolo sportivo, ad ingresso gratuito, sarà associato ad un impegno nell'aiutare Casa delle donne per non subire violenza, attraverso il ricavato ottenuto dalla distribuzione delle maglie realizzate appositamente. Senza Bologna Welcome, inoltre, non sarebbe stata possibile tale iniziativa: ci ha sostenuto dal punto di vista organizzativo e logistico e un grazie va anche alla Fortitudo Basket che si recherà in un altro impianto per l'allenamento pre-gara previsto in quel giorno."

Parola al Presidente del Volley Team Bologna, Roberto Sabbioni:

"Come già detto in altre occasioni, il nostro progetto oltre ad occuparsi di sport ha tanti contatti con altre realtà presenti sul territorio bolognese e che cercano di dare risposta a problemi di attualità. All'inizio di questa stagione sportiva è nato il gemellaggio con Casa delle donne per non subire violenza e sin dalle prime battute abbiamo cercato di evidenziare il lavoro che questa associazione svolge quotidianamente. Abbiamo ritenuto fosse giusto portare avanti questa iniziativa e grazie alla sensibilità dell'Assessora Li Calzi e di Bologna Welcome potremo nuovamente calcare il prestigioso palcoscenico del PalaDozza ma l'obiettivo principale è legato proprio al tema della violenza sulle donne. Ci siamo spesi con tutte le persone della società a partire dai dirigenti, allenatori e squadre per supportare tale evento e sono state realizzate mille t-shirt ad hoc che sono in distribuzione dallo scorso weekend attraverso diversi canali. Vogliamo trasmettere un messaggio importante che dal mondo dello sport si possa diffondere a tutti e credo che ci siano tutti i requisiti per fare bene e portare all'attenzione della città e fuori, tali argomenti."

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'