Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

VTB Pianamiele Bologna - Clai Imola 1-3 20-25, 19-25 27-25 17-25

Pagina 1 di 1

19/12/2018

VTB Pianamiele Bologna - Clai Imola 1-3 20-25, 19-25 27-25 17-25

 

 

Taiani 4, Pavani 9, Mazza 9, Bughignoli K 18, Volontè n.e. Guerra 1, Tripoli 7,  Costantini 7, Garagnani L1 Muraca L2, Palmese 8, Tesanovic.

 

Vtb - Clai .... ad Ozzano va di scena il derby.. Si affrontano la capolista con 9 vittorie al suo attivo e il Vtb Pianamiele reduce da 2 vittorie consecutive, Imola per continuare a sognare, Vtb per raggiungere al più presto una classifica tranquilla in un girone molto equilibrato.

Il sestetto schierato da coach Casadio scende in campo con Guerra al palleggio, capitan Bughignoli opposto, Tripoli e Mazza in banda, Pavani e Costantini al centro Garagnani libero. 

Il primo set vede un sostanziale equilibrio fino all'8-8 , il primo piccolo allungo è del Vtb sull'11-8, subito azzerato dalle buone battute imolesi, punteggio ribaltato sul 15-11, entrano Taiani per Bologna e Folli e Gherardi per Imola, giovanissime ragazze protagoniste del progetto Vtb Under 16 e 18.

Pianamiele prova a rientrare nel set ma la Clai mantiene le distanze e chiude per 25-20.

Il secondo set vede la capolista partire con determinazione e portarsi subito 5-2 , le ragazze bolognesi non sembrano convinte di poter impensierire le forti avversarie che chiudono con autorità 25-19 e si portano 2-0.

5-1 partenza a razzo per Bologna e Turrini coach di Imola chiama time out, reazione imolese sul 7-5 , successivamente il set continua in equilibrio fino al 16 pari.

Strappo bolognese sul 21-18, Vtb si porta a condurre fino al 24-22, impatta Imola sul 24-24 dopo una serie di scambi intensi è un attacco fuori imolese che sancisce il 27-25 per Pianamiele.

Allungo Clai a metà del quarto set che si porta a condurre sul 12-8, reazione e pareggio sul 14-14, ancora strappo Imola 18-15, Vtb prova rientrare in partita ma Imola si dimostra squadra assolutamente quadrata e chiude set e partita per 25-17.

Prossimo appuntamento ultimo prima delle vacanze natalizie sabato 22 dicembre alle ore 18.00 a Rubiera (RE).

VTB Pianamiele - Csi Clai Imola 1-3

10 vittorie su 10 gare, buon natale csi clai imola

Pagina 1 di 1

17/12/2018

VTB Pianamiele - Csi Clai Imola 1-3

 

 

 

 

10° giornata andata

VTB Pianamiele - Csi Clai Imola 1-3

(parziali 20-25 / 19-25 / 27-25 / 17-25)

Ozzano: Taiani 4, Pavani 11, Mazza 6, Bughignoli 17, Palmese 9, Volontè ne, Guerra 1, Tripoli 6, Ale.Tesanovic, Costantini 13, Garfagnana (lib), Muraca (lib). All: Claudio Casadio

Imola: Piva, Devetag 8, Bombardi ne, Cavalli 1, Dal Monte (lib), Ferracci 16, Folli 2, Ricci Maccarini (lib), Melandri 14, Caboni ne, Zanotti ne, Collet 14, Gherardi 15, Tesanovic 9. All: Manuel Turrini

Arbitri: Gioia e Benigni

 

Continua il clamoroso campionato della Csi Clai Imola che non guarda in faccia a nessuno: nemmeno nel derby con il Volley Team Bologna le biancoazzurre allentano la presa e conducono in porto la 10a vittoria consecutiva di questo stupendo campionato.

Era tutt’altro che facile ottenere i 3 punti in palio, vista la profonda conoscenza tra le due formazioni, ma alla fine una Clai molto motivata e determinata ha la meglio sulle cugine guidate dal guru Claudio Casadio.

Per tutto il match le locali costringono la regista Cavalli a spingere molto con le esterne, potendo sfruttare meno del previsto il gioco al centro.

Partita molto concreta della Clai con le atlete di Turrini molto brave a cambiare i colpi in attacco, sfruttando l’asse muro-difesa che è stato decisivo dal momento in cui le imolesi prendono le misure delle attaccanti locali. Discorso a parte per Bughignoli, autrice di una prestazione costante e di livello altissimo, vera spina nel fianco della difesa ospite.

I punti di forza della Clai al PalaGira sono i turni in battuta di Cavalli, Melandri e Gherardi, il lavoro in seconda linea di Tesanovic, l’ottima intesa Cavalli-Ferracci in determinati frangenti di contrattacco ed il solito ottimo impatto in entrata dalla panchina di Folli e Gherardi.

 

Set praticamente in fotocopia con il punto a punto a farla da padrona fino allo sprint finale. Nel terzo set, certamente il più equilibrato, le locali beffano Imola ai vantaggi.

Cavalli e compagne, invece, gestiscono l’inerzia del match negli altri tre set, mostrando un ottimo livello al servizio, soprattutto con Melandri e Gherardi, che piega la resistenza della retroguardia ozzanese.

Turrini inizia dando fiducia alle bande Devetag e Tesanovic, alla linea Cavalli e Collet ed alle centrali Ferracci e Melandri, con Dal Monte libero.

Nel quarto parziale Turrini spedisce in campo Gherardi alla banda, cercando di cambiare gli equilibri in campo e di spezzare l’entusiasmo delle giovani avversarie. Ed il set è una vera e propria battaglia giocato punto a punto, fino al break decisivo che chiude set e partita dal 15-16 al 16-21. 

 

Termina con questo ennesimo success l’anno solare 2018, anno di vittorie, tante vittorie, di record e di grandi soddisfazioni.

Appuntamento all’Epifania, in casa, contro Campagnola.

 

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione

CSI CLAI IMOLA

 

Per la Clai Imola super derby contro volley Team Bologna

10° giornata andata - VTB Pianamiele - Csi Clai Imola - Domenica 16 dicembre 2018 - PalaGira Ozzano, ore 18,00

Pagina 1 di 1

15/12/2018

Per la Clai Imola super derby contro volley Team Bologna

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Volley EmiliaRomagna

 

E’ arrivato il momento del derby “in famiglia” tra la Csi Clai Imola ed il Volley Team Bologna, squadra allenata da Claudio Casadio, coach che ha legato indelebilmente il proprio nome all’esperienza in serie A1 dell’altra formazione imolese ormai vent’anni fa. 

La sfida tra allenatori, Turrini contro Casadio, è una delle principali attrattive di questo derby, ma promette scintille anche il faccia a faccia tra due delle migliori opposte dell’intera Serie B2 Giulia Collet ed Ilaria Bughignoli.

Sicuramente più esperta la squadra imolese, l’entusiasmo e le motivazioni non mancheranno da entrambi i lati del campo, tra avversarie che si conoscono molto bene: Sofia Dal Monte, Francesca Folli e Matilde Melandri fanno parte della squadra Volley Team Bologna Under 18, allenata proprio da Casadio.

Inoltre, derby nel derby, la sfida tra Tesanovic: la banda Alice della Clai Imola e la sorella Alexandra, palleggiatrice delle felsinee, tenteranno di superarsi per primeggiare in casa.

 

 

Coach Manuel Turrini: “Il Volley Team Bologna lo conosciamo molto bene: è una squadra che ha molta fisicità e che vive sempre con molto entusiasmo questi derby. Per dire, lo scorso anno vincemmo a fatica 3-2 ad Ozzano, contro una squadra poco variata rispetto a quella attuale. Il PalaGira è un campo difficile su cui giocare, con un palazzetto molto spazioso, dove servirà prendere velocemente i riferimenti visivi. Sappiamo che non ci faranno giocare molto bene e che dovremo essere brave a mantenere la pazienza, limitando i nostri errori per sfruttare i loro.

Ilaria Bughignoli è certamente tra le opposte più forti dell’intero campionato, viaggiando sempre a circa 20 punti a partita. Noi non abbiamo la presunzione di fargliene fare solo 5, ma cercheremo di limitarla in ogni modo. Hanno una squadra molto equilibrata sugli esterni che ruotano costantemente e per noi non sarà facile perché non è mai scontata la loro formazione in ogni set.

Dovremo essere brave ad adattarci in corsa ai loro cambiamenti. Se riusciremo a trovare il nostro ritmo, faremo sicuramente una buona partita. Ne sono convinto”.

 

 

Il roster del Volley Team Bologna:

2Sofia Taiani2002 A 

5Rita Pavani2000 C 

6Valentina Mazza2001 A

7Ilaria Bughignoli (K)2001 A

9Nives Palmese2001 A 

10Blue Volonte'2001 C

11Sara Guerra2001 P

12Thea Tripoli2000 A 

13Alexandra Tesanovic2001 P

15Sara Costantini2001 C

16Anna Garagnani (L)2001 L

18Letizia Muraca (L)1999 L

All: Claudio Casadio

 

10° giornata 15 dicembre 2018

VTB Pianamiele-Csi Clai Imola (16/12)

T&V Civiemme Campagnola-Calerno S.Ilario

Caf Acli Rimini-Riviera Rimini

Us Arbor-Liverani Lugo

My Mech Cervia-GS Fruvit Rovigo

Us Esperia Cremona-Us Rubierese

Bleuline Forlì-Gramsci Pool

 

Classifica: CSI CLAI IMOLA 24, Blueline Forlì 21, Gramsci Pool 18, Us Arbor  e Esperia Cremona 17, Us Rubierese e Riviera Rimini 16, Liverani Lugo e Caf Acli Rimini 14, VTB Bologna 12, Gs Fruvit Rovigo 10, T&V Campagnola 7, My Mech Cervia 3, Calerno S.Ilario 0.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione

CSI CLAI IMOLA

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'