Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sant'Agostino vs Casalgrandese, il prepartita

23/09/2017


Sant'Agostino vs Casalgrandese, il prepartita

Domani il campionato ha in agenda la disputa del 4° turno, e i biancoblù di mister Cristian Borghi si apprestano ad affrontare una complessa trasferta in terra ferrarese. A partire dalle ore 15.30, i nostri beniamini saranno impegnati al "Comunale" di Sant'Agostino contro la formazione di casa: i "ramarri" hanno iniziato al meglio questa stagione agonistica, cogliendo ben 7 punti nelle tre gare fin qui disputate. Inoltre la compagine di Ghedini proviene dal prezioso blitz sul campo del Salsomaggiore, un successo che ha senza dubbio aumentato l'entusiasmo e l'autostima all'interno dell'organico estense.

Per contro, la Casalgrandese dovrà fare i conti con assenze di rilievo: Campana e Tiecoura non ci saranno a causa dei rispettivi problemi muscolari, mentre Gazzani è out a causa della caviglia mentre Zangone accusa una contusione al piede. Resta inoltre i dubbi riguardanti le condizioni di Guicciardi e Franco: entrambi si sono infortunati domenica scorsa, durante la sfida interna al cospetto della Virtus Castelfranco.

In questo primo scorcio dell'annata, i biancoblù hanno saputo mostrare un gioco spesso convincente e uno spirito di squadra davvero ammirevole: il tutto "condito" da una considerevole dose di tenacia e autostima. Un insieme di qualità che purtroppo non ha ancora portato punti, ma la Casalgrandese è ben lungi dall'essere rassegnata o abbattuta: al contrario, domani i biancoblù andranno con rinnovata convinzione alla ricerca del "colpaccio". Un risultato positivo, peraltro contro una squadra così in forma come il Sant'Agostino, sarebbe senza dubbio un ottimo riconoscimento a tutti quei meriti che fin qui la Casalgrandese ha dimostrato di avere.

Dirigerà l'incontro il sig. Davide Rompianesi di Modena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Gianluca Mastria ed Elena Barbagli di Bologna.

 

Il programma del 4° turno si completa con Bagnolese-Folgore Rubiera, San Felice-San Michelese, Solierese-Fiorano, Virtus Castelfranco-Pallavicino, Bibbiano San Polo-Agazzanese, Rosselli Mutina-Salsomaggiore, Nibbiano Valtidone-Fidentina e Axys Zola-Rolo.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Solierese 9 punti; San Michelese, Virtus Castelfranco, Bagnolese e Sant'Agostino 7; Fiorano e Axys Zola 6; Rosselli Mutina, Agazzanese e Rolo 4; Folgore Rubiera, Pallavicino, Bibbiano San Polo e San Felice 3; Nibbiano Valtidone 2; Casalgrandese, Fidentina e Salsomaggiore 0.