Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Berretti

Santarcangelo vs Ravenna 5-0

25/09/2017


Santarcangelo vs Ravenna 5-0

 

 

La differenza di esperienza tra le due squadre e alcuni errori difensivi scavano il solco a favore dei gialloblu che si impongono per 5-0

 

Impatto duro per la Berretti del Ravenna col nuovo campionato nazionale di categoria. La squadra di Ottaviani incassa la “manita” a Bellaria dal Santarcangelo che ha fatto valere il suo affiatamento e una maggiore qualità tecnica. I giovani del Ravenna hanno pagato l’emozione di essersi cimentati su uno scenario per loro inedito e alcuni errori difensivi che hanno spianato la strada ai padroni di casa.

Il gran gol di Scarponi su punizione dal limite apre le marcature, poi Cucchi sfrutta un errore difensivo dei giallorossi e raddoppia. Dagli spogliatoi rientra un Ravenna più determinato e convinto di poter risalire la china, ma all’8’ Cucchi finalizza una bella azione e mette il sigillo alla partita. Altri due errori del Ravenna determinano nel finale altre due reti, a fissare il 5-0 finale. Laconico e deluso mister Ottaviani: “Abbiamo pagato lo scotto del debutto di questo gruppo in un campionato nazionale e abbiamo patito la maggiore fisicità del Santarcangelo e la sua maggiore conoscenza di questo torneo. Sappiamo di dover lavorare molto per crescere e raggiungere il giusto profilo per questo torneo”. Sabato alle 15, debutto casalingo a San Zaccaria contro il Siena.

 

Il tabellino della partita 

 

SANTARCANGELO-RAVENNA 5-0

 

SANTARCANGELO: Forastieri, Miori, Greco, Gessaroli, Ghiggini, Giacobbi, Peroni (39’ st Crescentini), Pigozzi, Arrondini, Scarponi (31’ st Zanni), Cucchi. A disp.: Battistini, Alvisi, Guglielmi, Di Gennaro, Guarino, Morri, Bellettini, Marchini. All.: Andruccioli. 

RAVENNA: P. Cavalieri, Baldi, Scatozza (30’ st Acunzo), Fogli (1’ st Ravaioli), Sartini, Billi, D’Antini (30’ st Gardini), Centonze, Luppi (22’ st Crimi), Tavolieri, Ndayizeye (1’ st Scoglio). A disp.: Ravaioli, Guerrini, Birca, Balaj. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Al Mohammadi di Cesena. 

RETI: 17’ pt Scarponi, 22’ pt e 8’ st Cucchi, 24’ st Peroni, 31’ st Crescentini.

NOTE: Ammoniti: Sartini, Pigozzi, Ravaioli.

 

I risultati della 1ª giornata del girone D: Fano-Arezzo 1-0, Gubbio-Fermana 0-0, Modena-Teramo 3-2, Reggiana-Viterbese 8-1, Santarcangelo-Ravenna 5-0, Siena-Sambenedettese 1-0.

Classifica: Reggiana, Santarcangelo, Modena, Fano e Siena 3; Fermana e Gubbio 1; Teramo, Arezzo, Sambenedettese, Ravenna e Viterbese 0.