Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

ASD Vicofertile - Bologna FC 1909

01/10/2017


ASD Vicofertile - Bologna FC 1909

La seconda di campionato si chiude a favore del Vicofertile con un risultato roboante ma che non rende giustizia all'avversario.

Infatti la partita inizia con il continuo assalto delle scatenate giocatrici ospiti, le quali nei primi 20' tengono in mano il gioco e schiacciano il Vicofertile nella propria metà campo, lasciando ai padroni di casa solo due contropiedi. In questi minuti, in evidenza la Tamborlani, portiere dei locali, che all'esordio stagionale da sicurezza al reparto arretrato e compie un paio di belle parate.

Al terzo tentativo del Vicofertile, il gol: veloce apertura in profondità sulla destra e la velocissima Bertoletti, prima dribbla la diretta marcatrice e poi, infilandosi da destra in area, segna con un velocissimo e preciso tiro sul secondo palo.

Il Bologna continua a premere sulla squadra locale per raggiungere il pareggio ma, lentamente, comincia a perdere in pressione e lucidità, lasciando ancora più spazi per gli attaccanti del Vicofertile, le quali tornano a segnare con Tommasini al 39', ancora con una rapida azione di rimessa.

Il secondo tempo inizia con gli ospiti ancora in continua pressione nella metà campo del Vicofertile, attacchi che le portano a segnare al 52' con Zanetti.

Ora comincia il Tommasini Show, la quale fa letteralmente impazzire la difesa ospite con le sue veloci ripartenze, dribbling e grinta..

Infatti, alternando gol e belle parate del portiere ospite, ne segna altri tre (56', 75 e 85'); intervallati al 65' dal secondo gol della Shipa, lesta ad approfittare di un traversone che dalla destra ha tagliato tutto l'area del Vicofertile, marcatura che per 10 minuti riapre la partita siglando il temporaneo 3-2.

La partita si chiude con il bel gol dalla distanza dell'Aiolfi, la quale "fredda" la portiera avversaria con secco e potente tiro dai venti metri.

La partita è stata ben diretta da un giovane ma promettente arbitro della sezione di Parma, sig. Pali, il quale è stato agevolato dalle 22 contendenti che hanno messo in campo tanta grinta ma nella correttezza e sportività.