Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C2

Futsal Bellaria vs Atl. Santarcangelo 3-2

09/10/2017


Futsal Bellaria vs Atl. Santarcangelo 3-2

Giannini (futsal bellaria)


 

Futsal Bellaria – A.Santarcangelo :3-2. Prima di campionato  e vittoria del Futsal che batte la neopromossa, già incontrata una settimana fa in Coppa E.R.-Non è facile giocare nel giro di 7 giorni con la stessa squadra anche se oggi erano in palio i primi tre punti del torneo. 

L’ Atletic  si fa vedere subito minaccioso colpendo un palo ma è il Bellaria ad andare in rete con il capitano Deluigi che in un insolito contropiede arancioblu ,3 vs 0, segna l’1-0. Fumia, con una  grande botta, come due settimane fa, colpisce la traversa  ma a dire del direttore di gara la palla  cadendo non varca la linea di porta nonostante l’esultanza di casa. Al 16’ un lungo rinvio del portiere ospite, coglie impreparata la difesa adriatica , con il difensore che viene scavalcato dalla palla e con Barducci pronto ad infilare di testa ,sotto  le gambe un esterefatto Braghittoni (1-1).  Gli igeani  reagiscono con un tiro del solito Fumia ma ad andare in rete sono ancora i santarcangiolesi  che dopo una azione pericolosa , approfittano di un passaggio sbagliato per ripartire in velocita, palla sul secondo palo che taglia tutta la difesa e Belloni appostato infila per 1-2. Nel finale i ragazzi di mr. Franchino  sbagliano sottoporta una facile realizzazione.

Nel s.t. Giannini, sale in cattedra già al 3’, sulla sinistra scende e si libera di un avversario, trovando il tocco giusto per battere Orsini in uscita(2-2). Bellaria forza la manovra : Williamson  costruisce e Tana non contabilizza lo score.  Dall’altra parte Drudi quando impegnato si fa trovare sempre pronto. I ragazzi di mr. Muccioli vanno alla ricerca della vittoria: Meleleo non ha la mira precisa, Williamson trova in Orsini un ostacolo al goal e Tana non sfrutta un occasione favorevole.  Il goal arriva sempre per merito di Giannini, micidiale  in area (3-2) dove sbaglia poco.Bellaria salito a 5 falli deve stare molto attento . Poco dopo Williamson colpisce la traversa  e più tardi non è fortunato davanti alla porta avversaria. Nel finale i gialloblu si rendono pericolosi con Drudi in uscita ma la palla viaggia fuori.

Vincita non facile per i bellariesi, che trovatisi in svantaggio hanno con caparbietà e forza di carattere la giusta vittoria.

Prossimo appuntamento :  Forlimpopoli – Futsal bellaria , sabato 14/10/2017, ore 15:00 a Forlimpopoli.

Bellaria : Drudi,Gurrado, Deluigi,Fumia,Cennamo,Williamson,Tana, Tole,Giannini,Meleleo,Braghittoni, Trematore,all. Muccioli.

S.Arcangelo : Attinà, Antolini,Magalotti, Belloni, Mantani, Reali, Donini, Moretti, Donati, Barducci, Orsini, Castellani, all. Franchino.

Reti : al 11’ Deluigi (B), al 16’ Barducci (S), al 24’ Belloni (S), al 33’ e 53’ Giannini (B).

Amm: Moretti(S), Belloni (S),Reali (S). Esp.: n.n. T.L. :0/0.

Pagelle : Drudi 6,5, Gurrado s.v., Deluigi 7,5, Fumia 6,5, Cennamo 6,5, Williamson 6,5,  Tana 6,5, Tole 6, Giannini 8, Meleleo 6,5, Braghittoni 5,5, Trematore s.v. , all. Muccioli 7.