Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 0-1 Correggese

10/10/2017


Virtus San Mauro 0-1 Correggese

Seconda giornata di campionato e sconfitta di misura per la Virtus San Mauro.
Virtus San Mauro: Calbucci (cap) fra i pali, Melosu e Ronci centrali di difesa, Pagliarani e Sarti sugli esterni, a centrocampo Magnani e Cerioni, Coveri e Tentoni lungo le fasce, in attacco Mezzapesa alle spalle dell'unica punta Quercioli.
Correggese: Righi, Beracchi, Galantini, Malavasi, Rovesti, Sarti, Rossi, Credentino, Bongiovanni, Corbelli (cap), Toma Menotti.
Fischio d'inizio e palla subito gestita dalla squadra ospite.
Nei primi minuti di gioco entrambe le formazioni non concedono spazi ma dopo il primo giro d'orologio sono le giallo blu a chiudere nella propria metà campo la Correggese.
Al 10' è Quercioli a rendersi pericola: buon fraseggio fra Melosu e Magnani, il numero 10 giallo blu trova con un ottimo filtrante Quercioli la quale, riesce ad eludere il pressing di Beracchi portandosi sull'esterno ma, a tu per tu con Righi, calcia a lato.
Ripartenza da parte delle ragazze di mister Pagliani che ripartono molto bene dalla difesa ma Pagliarani è bravissima ad anticipare la veloce Toma Menotti ed allontanare la sfera non concedendole campo.
Alla mezzora la squadra ospite inizia a premere sull'acceleratore grazie ad un'ottima Corbelli che riesce ad involarsi lungo la fascia di competenza ma un'attenta Melosu l'anticipa facendo ripartire Tentoni ma il lancio è troppo impreciso ed il numero 9 giallo blu non può arrivarci.
Squadre negli spogliatoio dopo i primi 45' minuti di gioco e partita che rimane ferma sullo 0-0.
Alla ripresa mister Bertino propone un 4-5-1 per non concedere spazio nella zona nevralgica del campo, esce Quercioli ed entra Corradossi.
Per i primi 15' minuti le giallo blu difendono in modo ordinato ma, con il passare dei minuti, la squadra ospite guadagna qualche metro sulla trequarti difesa dalla Virtus San Mauro ed impegna Calbucci: bel fraseggio fra Rovesti e Corbelli la quale riesce a liberarsi di Sarti lasciando partire un mancino insidioso che capitan Calbucci riesce a bloccare sul proprio palo di competenza.
Altro giro d'orologio e questa volta è Toma Menotti ad impensierire la difesa della Virtus ma, ancora una volta, Melosu ci mette una pezza proteggendo l'uscita bassa di Calbucci.
Ribaltamento di fronte con la solita Magnani che porta palla e serve la veloce Coveri lungo la fascia, dopo una serie di rimpalli, Galantini è costretta a rifugiarsi in calcio d'angolo.
Alla battuta va Mezzapesa che mette in mezzo un ottimo pallone sul quale, però, Magnani non riesce ad arrivare per poco e Beracchi devia in calcio d'angolo.
Mezzapesa batte e, dopo alcuni rimpalli, la palla viene allontanata dall'area di rigore dove Cerioni prova a calciare ma Corbelli, in uscita, mura il tiro della centrocampista giallo blu sventando la minaccia.
Ribaltamento di fronte con Credentino che lancia Corbelli ma Ronci e Melosu sono attente ed mettono la sfera in calcio d'angolo.
Corner per la squadra ospite, mischia in area e brutto scontro fra Beracchi e Tentoni, il numero 9 giallo blu ha la peggio ed è costretta ad uscire (costola fratturata per Tentoni).
Escono Tentoni e Ronci ed entrano Pasqui e Battaglia.
Virtus San Mauro chiusa nella propria trequarti e Correggese che cerca disperatamente il gol senza far ripartire le giallo blu.
Altro cambio fra le linee giallo blu: esce un'ottima Pagliarani ed entra Zannoni.
All'80' è Corbelli a mettere a segno il gol dello 0-1: Battaglia recupera un pallone sulla linea di fondo lasciandolo a Luppi la quale mette al centro dove Corbelli è bravissima ad anticipare tutti e far partire un mancino lento ma preciso all'angolino dove Calbucci non può nulla.
Sullo scadere il San Mauro prova a recuperare il risultato: Melosu fraseggia con Coveri la quale gira per Magnani che si libera di due avversari e lancia a favore di Cerioni che di prima mette al centro per Coveri ma il passaggio è troppo impreciso e Coveri non riesce a ribadire a rete.
Triplice fischio.

Virtus San Mauro 0-1 Correggese

Virtus San Mauro: Calbucci, Mezzapesa, Pagliarani (Zannoni), Melosu, Sarti, Ronci (Battaglia), Coveri, Cerioni, Tentoni (Pasqui), Magnani, Quercioli (Corradossi). A disp: Brighi, Vincenzi. All: Bertino. Vice All: Polverelli

Correggese: Righi, Beracchi, Galantini, Malavasi, Rovesti (Casarini), Sarti (Piersanti), Rossi, Credentino, Bongiovanni, Corbelli, Toma Menotti (Luppi). A disp: De Gregorio. All: Pagliani

Reti: Corbelli (C)

Domenica 15 ottobre la Virtus San Mauro ospita l'imbattuto New Team Ferrara, fischio d'inizio alle ore 14:30 al comunale di via Cagnona.