Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Sabato 14 ottobre, per l’Olimpia Regiumprima casalinga con la Sangiovannese

13/10/2017


Sabato 14 ottobre, per l’Olimpia Regiumprima casalinga con la Sangiovannese

 

Prima interna stagionale per l’Olimpia Regium, in campo alle 16 al PalaBigi nella seconda giornata del campionato di serie B contro la Sangiovannese. La formazione di Salvatore Ruggiero è caricata a mille dal netto successo (7-0) del turno d’esordio ma dovrà fare attenzione ai toscani, squadra che da sempre è nota per essere un avversario tosto, che non lascia nulla al caso: tra i cittadini un Bartolotta non ancora al 100% rileverà Delmonte per fare da spalla al portiere titolare Nutricato, mentre non recupera Parutto, rilevato nei 12 convocati da Aliu.

 

Lo scorso anno le due squadre si affrontarono sempre al secondo turno di regular season: all’andata, a Rivalta, l’Olimpia Regium si impose 7-4, cadendo poi in Toscana 5-1 al ritorno. La Sangiovannese ha cambiato parecchio, mantenendo comunque alcune delle architravi come il duo spagnolo Mateo-Jimenez, il capitano Pisconti e il portiere Ortolani, oltre a tanti giovani di prospettiva. In Coppa Italia hanno superato i Bulls San Giusto 3-1 in trasferta, per poi arrendersi 6-5 al medesimo avversario nella prima di campionato, al termine di un match rocambolesco.

 

Programma II giornata di serie B: Olimpia Regium-Sangiovannese; Poggibonsese-Bagnolo Ca5; CDM Genova-Elba 97; CS Gisinti Pistoia-Montecalvoli; Bulls San Giusto-Città di Massa. Riposa: Sant’Agata.

 

Classifica: Olimpia Regium, CDM Genova e Bulls San Giusto 3; Bagnolo Ca5, Città di Massa, Poggibonsese e CS Gisinti Pistoia 1; Elba 97, Sangiovannese, Montecalvoli e Sant’Agata 0.

 

Reggio Emilia, 13 ottobre 2017

 

Olimpia Regium ASD