Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Progresso 2-4

16/10/2017


Alfonsine vs Progresso 2-4

Mattia Filippi


 

 

Alfonsine. Disco rosso per l’Alfonsine al Brigata Cremona contro il Progresso. Sconfitta quasi salutare per la compagine di Gori, che fa ritornare l’undici biancazzurro con i piedi ben saldi a terra e pronti per ripartire più pimpanti di prima.  

 

La cronaca. Parte subito forte la squadra alfonsinese con Filippi che entra in area, ma la sua conclusione manca il bersaglio. Ma al 6’Progresso in vantaggio: Di Giulio scende sul versante sinistro poi crossa in mezzo, dove a raccogliere indisturbato è Tedeschi per l’1-0. L’Alfonsine non demorde e al 20’pareggia. Riccardo Innocenti serve sulla sinistra Filippi, che specializzato in reti di altra categoria non si smentisce, con un tiro che lascia di sasso Albertazzi. Al 23’calcio di punizione di Federico Innocenti sul palo più lontano, da quelle parti è Derjai, che manca il colpo vincente per poco. Alla mezz’ora deve uscire per infortunio Tedeschi, al suo posto entra l’ex della Portuense Trombetta, che lascerà il segno durante l’incontro. Infatti si presenta subito, ricevendo palla in area, ma la sua conclusione esce di poco(37’). Ma un minuto dopo non sbaglia, favorito da un errore difensivo prende palla e a pochi passi da Calderoni lo trafigge per il vantaggio bolognese. Al 46’ lo scatenato Trombetta supera ancora il proprio marcatore e calcia in porta, ma stavolta Calderoni non si fa sorprendere. Allo scadere della prima frazione Filippi potrebbe pareggiare, ma non inquadra lo specchio della porta. 

 

Nella ripresa al 9’ancora ospiti in vantaggio: è Barranca abile a sfruttare una mischia in area, dove ha tutto il tempo di mirare e battere un incolpevole Calderoni. Al 15’ci prova R.Innocenti da fuori, ma Albertazzi para in sicurezza. Al 18’ancora pericolo dalle parti biancazzurre, ancora Trombetta ad impegnare Calderoni. Al 24’è Federico Innocenti che ci prova su punizione dal limite, ma Albertazzi è attento. Al 28’Alfonsine che accorcia le distanze: Filippi da sinistra allunga la traiettoria per il colpo di testa vincente di Riccardo Innocenti. Poco dopo la squadra di casa ha l’opportunità di pareggiare con Riccardo Innocenti, ma con un grande intervento Albertazzi salva la sua squadra e il risultato. L’Alfonsine non vuol perdere e al 41’ci prova ancora R.Innocenti di testa, ma sbilanciato spedisce fuori. Allo scadere dei secondi quarantacinque minuti però è il Progresso a mettere al sicuro il risultato con la seconda rete di Barranca che a porta vuota non può proprio sbagliare. 

 

Alfonsine vs Progresso  2-4

 

 

ALFONSINE: Calderoni, De Cristofaro, Sarto(21’st Botti), Di Domenico(9’st Santucci), Derjai, Gramigna,  Lombardi(31’st Morelli), Magri(17’st Tani),  R. Innocenti, F. Innocenti, Filippi.   A disp: Randi, D’Urbano, Mazzoni.        All: Mattia Gori.

 

 

PROGRESSO: Albertazzi, Bassoli, Battaglia, Lodi, Resta, Di Giulio, Monaco, Sanso(9’st Vergnani), Barranca(44’st Labanzi), Tedeschi(29’pt Trombetta), Rossi.  A disp: Poggi, Cotti, Contri, Visani.   All: Marrese(squalificato). 

 

 

Arbitro: Mazzucca di Parma. Assistenti: Girgenti di Ferrara e Rignanese di Rimini.    Reti: 6’Tedeschi, 20’Filippi, 38’Trombetta, 11’st Barranca, 28’st R.Innocenti, 43’st Barranca.  Ammoniti: Gramigna, Monaco, Lodi, Lombardi.   Espulsi: nessuno.