Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Tris della Valsanterno sul Borgo Panigale

17/10/2017


Tris della Valsanterno sul Borgo Panigale

Fabio Paterna


 

 

VALSANTERNO 2009 vs BORGO PANIGALE   (3–0)

 

Reti : 17’ Gardenghi, 47’ Talotta, 71’ Paterna

 

VALSANTERNO 2009: Calzolari, Mongardi, Gallinucci,  Mazzacurati, Vallante, Poggi,  Talotta (69’ Paterna), Visani, Dardi (73’ Gatti M.),   Gardenghi (87’ Pifferi), Gatti L. (84’ Colangelo)

 

A disp. : Pozzi,  El Ghazlouni, Dragan.  All. sig. Dardozzi

 

BORGO PANIGALE: Pozzi, Gombia, Giuliani (82’ Ravaglia), Tavolari (76’ Negrini), Fiorito, Viganò (47’ Bonora), Teglia,  Tondi (59’ Nadalini), Goura, Zucchini, Santostasi (60’ Zambon)

 

A disp: Piccirilli, Lieti.  All. sig. Melotti

 

Ammoniti:  Poggi, Gombia

 

 

Arbitro Sig.  Casali di Cesena

 

Ass. Sig. Cornago e Sig. Bombonato di Bologna

 

Finisce 3 a 0 per la VALLE la sfida tra le protagoniste dello scorso anno del girone E di 1^ Categoria. La partita non poteva che chiuderla il bomber Paterna, capocannoniere dello scorso campionato. La Valle grazie alla vittoria odierna si porta a 14 punti in classifica, al 3° posto  a pari merito con l’Anzolavino in piena zona play-off.

 

PRIMO TEMPO

 

Mister Dardozzi  affronta  il Borgo Panigale confermando l’ormai collaudato  4-3-3.  I Valligiani approcciano alla gara con ordine e concentrazione, provando già dai primi minuti ad impensierire  il portiere ospite  con  il trio d’attacco Talotta, Dardi e Gardenghi. Il nr. 10  di casa  già al 17’ segna il GOAL del vantaggio: Gatti L. recupera un pallone a metà campo e serve  Gardenghi, il quale,  poco prima della lunetta dell’area avversaria, scaglia un missile che s’infila nel SET alla destra di Pozzi.

 

Bella azione al 21’ di Dardi che s’invola sulla fascia sinistra e serve Gardenghi, il quale riceve e va al tiro, ma la palla finisce fuori.

 

Nel primo tempo da segnalare una bel tiro per il Borgo Panigale di Goura al 40’: il centravanti ospite recupera palla dalla propria difesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Valle, s’invola fino al limite dell’area avversaria e dalla distanza prova segnare, ma il tiro viene prontamente parato da Calzolari.

 

SECONDO TEMPO

 

Dopo nemmeno due minuti dalla ripresa delle ostilità Tallotta torna a far male al Borgo Panigale: Gatti L. conquista palla di testa a metà campo e appoggia su Gardenghi, lo stesso dall’out sinistro serve Tallotta che all’altezza del dischetto del rigore segna il 2 a 0 per la VALLE.

 

La VALLE continua a spingere, subendo poco o nulla, per cercare di chiudere  la partita.

 

Partita che viene chiusa al 71’  da Paterna  che  è lesto a recuperare un pallone vagante all’interno dell’area ribattuto dalla difesa ospite,  dopo un tiro-cross di Gardenghi, ed  a segnare  con il solito opportunismo  il goal del definitivo 3 a 0.  

 

In pieno recupero Vallante prova dalla distanza a sorprendere il portiere ospite leggermente avanzato, Pozzi però recupera e respinge in angolo il tiro insidioso.

 

Nella foto Paterna, autore del GOAL del 3 a 0 per la VALLE.

 

PROSSIMA PARTITA:

 

    Domenica 22/10 8^ GIORNATA PROMOZIONE GIR. C -  FC SPARTA CASTELBOLOGNESE vs VALSANTERNO 

 

#Vi_aspettiamo_sempre_più_numerosi!!!!!

 

Se non potete venire al campo  seguite la web-cronaca in diretta delle partite ufficiali   collegandovi alla pagina  Facebook della società  Valsanterno 2009.