Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Conad Alsenese parte col coltello fra i denti per la trasferta in casa del Sanda Volley Brugherio

21/10/2017


La Conad Alsenese parte col coltello fra i denti per la trasferta in casa del Sanda Volley Brugherio

 

 

Alseno (PC), 20 ottobre 2017 – Il viaggio del riscatto. La Conad Alsenese, dopo la sconfitta al debutto, non ha altri obiettivi da perseguire nella sfida di sabato 21 ottobre – ore 21 a Monza presso il PalaPertini – contro il Sanda Volley Brugherio: entrambe le formazioni vengono da risultati negativi (brianzole kappao per 3-0 a Lecco contro il quotato Acciaitubi Picco), la differenza la farà la maggior voglia di riparare al match di una settimana fa e le gialloblu sanno che possono conquistare il successo.

 

 

Per farlo le ragazze di mister Marco Scaltriti dovranno essere più ciniche nelle situazioni decisive del set, anche se bisogna riconoscere che nella gara interna contro l'Uniabita Cinisello la squadra aveva solo pochi giorni di allenamento tutta al completo (sarà ancora indisponibile la centrale Zambelli) e questo ha pesato alla distanza nell'economia del match sia nelle soluzioni offensive sia nel dispendio delle energie psico-fisiche.

 

 

Tenendo di buono ciò che si è visto nella partita scorsa, per la Conad colmare il gap del “punto a punto” può rappresentare un punto di partenza per affrontare al meglio quella contro il Sanda e darsi poi lo slancio per questo avvio di campionato reso leggermente più complicato del previsto da infortuni e acciacchi dell'ultimo mese.

 

 

La vittoria è alla portata delle alsenesi, che tuttavia non dovranno farsi distrarre o condizionare dai positivi precendenti contro le brianzole nello scorso campionato: le padrone di casa presentano volti nuovi ed una rispettabile voglia di rinfrancarsi, soprattutto davanti al proprio pubblico, pertanto per la Conad sarà vietato abbassare la guardia. Che poi è il dogma che da sempre risuona nell'ambiente gialloblu.

 

 

L'intervista – Alla vigilia della trasferta per Monza parla la capitana Lorena Amasanti, opposto classe '91 alla terza stagione ad Alseno e riconfermatissima già nel finale dello scorso campionato nonostante le tante richieste arrivate per lei: “Non è mai bello e facile esprimersi dopo una sconfitta, però riguardo alla partita contro Cinisello voglio guardare il bicchiere mezzo pieno riconoscendo che abbiamo rotto il ghiaccio, mettendo in campo una buona squadra che comunque ho mostrato qualcosa e lottando punto a punto. Tuttavia è mancata la capacità di gestire al meglio le situazioni cruciali o finali dei set, perché quando perdi al fotofinish significa che le avversarie sono state più brave in quei frangenti, facendo chiaramente bottino pieno. Sotto questo aspetto lavoreremo sodo ed in ogni caso sono emersi contesti su cui dovremo migliorare, tant'è che parte degli allenamenti sono volte a questo. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco che ci ha condizionato ma non deve essere un alibi e la sfida col Sanda, nonostante lo conosciamo già, sarà tutta nuova visto che entrambe le squadre hanno cambiato tanto. Cercheremo di dare il meglio di noi, facendo attenzione agli aspetti negativi del match con Cinisello. Sarà la nostra prima trasferta e lavoreremo sull'approccio mentale e cercheremo di scendere in campo con la testa giusta fin dal primo punto”.

 

 

L'avversario – Dopo averlo incontrato durante il campionato scorso, esistono già due precedenti tra la Conad Alsenese ed il Sanda Volley Brugherio: due vittorie per le gialloblu, entrambe per 3-0, sia in trasferta all'andata (26/11/16) che in casa al ritorno (18/03/17). La società brianzola è nata nel 1984 e la sua prima squadra di B2 è al suo quarto anno consecutivo nella categoria, dopo aver assaggiato la B1 nel 2006/07 per poi riconquistarla nel 2010/11 ma rinunciandovi e ripartendo l'anno successivo dalla D. Nel 2014/15 raggiuse i playoff uscendo al secondo turno contro il Brebanca Cuneo (doppio 1-3). Rispetto all'anno scorso, il Sanda ha cambiato diversi elementi, sia in campo (dove è rimasta il libero Giulia Ronchetti, ex giocatrice di mister Scaltriti anni fa ai tempi della Galaxy Collecchio in B1) che in panchina, dove siedono il capo allenatore Tommaso Nalin e il suo vice Alex Cavallone.

 

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra Sanda Volley Brugherio e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Giulia Gallazzi e il secondo Miriam Lunardi.

 

 

Programma partite 21 ottobre 2017 – 2a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Sanda Volley Brugherio – Conad Alsenese

 

Pavidea Ardavolley – Ceramsperetta Cusano

 

Uniabita V.Cinisello – Tomolpack Marudo

 

Elevationshop.Com Olginate – Euro Hotel Resid.Monza

 

Csv-Ra.Ma.Ostiano – Delta Engineering Gorgonzola

 

Busa Tras.Gossolengo – Esperia Cremona

 

Memit Pgs Senago – Acciaitubi Picco Lecco

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 3, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 3, Busa Tras.Gossolengo 3, Elevationshop.Com Olginate 3, Uniabita V.Cinisello 3, Tomolpack Marudo 2, Memit Pgs Senago 2, Esperia Cremona 1, Csv-Ra.Ma.Ostiano 1, Conad Alsenese 0, Delta Engineering Gorgonzola 0, Ceramsperetta Cusano 0, Euro Hotel Resid.Monza 0, Sanda Volley Brugherio 0.

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini