Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Largo alla capolista

22/10/2017


Largo alla capolista

In un match bello e combattuto i ragazzi di Mister Ceci si impongono con il risultato di 2-1.
Sono i Sammarinesi che fin dall'inizio fanno la partita e già al 9' Mantovani entra in aria e trattenuto vistosamente cade a terra ma l'arbitro non se la sente di concedere la massima punizione.
Al 12' sempre l'esterno Sammarinese calcia bene una punizione dalla sinistra ma la palla centra in piento la traversa.
Il Pietracuta ci prova di rimessa e al 13' sfiora il gol, ma l'estremo ospite salva di piede.
Al 23' Academy ancora sfortunata quando Pasquinelli colpisce di testa a botta sicura ma la palla si stampa ancora sulla traversa della porta difesa da Fabbri.
Sul finere del tempo i Sammarinesi sfiorano ancora il gol su calcio d'angolo ben calciato da Rastelli ma per un non nulla la palla non finisce in rete.
Si va a riposo con il rusltato ad occhiali.
A inizio ripresa un Pietracuta più intraprendente mette in difficoltà la retroguardia ospite e al 52' passa dopo una prolungata azione che porta al tiro Jazaj che raso terra beffa l'incolpevole Magnani.
Neanche il tempo di portare la palla a centrocampo che i biancoazzurri pareggiano.
Azione solitaria di Garcia (gran partita la sua!) che viente atterrato all'interno dell'area...rigore sacrosanto.
Cremonini freddo e impeccabile realizza.
L'inerzia della partita cambia, gli ospiti riprendono in mano le redini del gioco e al 66' colpiscono ancora un legno con uno scatenato quanto sfortunato Mantovani.
Il gol è nell'aria e arriva al 71' con Garcia che batte alla perfezione una punizione a un metro dalla porta causata da un passaggio indietro di un difensore al proprio portiere.
Gli ultimi concitati minuti di partiti sono abbastanza caotici con i Sammarinesi che potrebbero mettere il riultato al sicuro ma allo stesso tempo rischiano in almento due occasioni.
Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
I Titani si prendono prepotentemente la vetta della classifica ai danni di un Pietracuta che oggi ha fatto vedere di essere un'ottima squadra ben guidata da Mister Satalino che potrà ambire alla vittoria finale del girone.

San Marino Academy : Magnani - Zanotti (75' Ruggeri) - Garcia - Gasperoni (45' Cecchini) - Rosa - Carlini - Vagnini (68' Sensoli) - Rastelli - Cremonini - Mantovani - Pasquinelli (62' Semproli). A disposizione: Vangini, Quaranta, Cavalli.

Reti: 53' Cremonini - 71' Garcia

Allenatore: Stefano Ceci


Marco Rastelli