Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-San Marino Academy 1-2

23/10/2017


Pietracuta-San Marino Academy 1-2

Domenica 22 ottobre 2017 – ore 10,30 – Stadio “Bindi” – Pietracuta di San Leo - 6a giornata

Termina con la vittoria per 2-1 a favore del San Marino il big match di giornata; finisce così l’imbattibilità per i giovani del Pietracuta che subiscono la prima sconfitta stagionale e le prime due reti del campionato.
I rossoblu perdono la testa della classifica proprio a discapito dei sammarinesi, ma non escono assolutamente ridimensionati, la prestazione offerta dai ragazzi di Satalino è infatti tutto sommata positiva e certifica come i giovani del Pietracuta siano una delle migliori realtà di questo girone.
La partita fra le prime in classifica non delude le aspettative e di fronte ad un numeroso pubblico è bella e combattuta sin dall’inizio; dopo un tiro di Bartolini facile preda di Magnani, la prima ghiotta occasione capita sui piedi di Piva ottimamente lanciato da Jazaj, ma l’attaccante tira addosso al portiere; scampato il pericolo si rende pericoloso il San Marino al 12’ con Mantovani che centra la traversa, dopo che lo stesso giocatore reclamava un rigore tre minuti prima per una trattenuta apparsa abbastanza netta che il direttore di gara lascia correre.
Un minuto più tardi si fa vivo il Pietracuta con Bernardi che alza di poco la mira, al minuto 23 è ancora la traversa a salvare i rossoblu, questa volta ad opera di Pasquinelli.
Al 25’ Gavelli lanciato a rete viene anticipato proprio all’ultimo dall’ottimo Magnani e alla mezz’ora è ancora il San Marino che si rende pericoloso dalle parte di Fabbri.
Il primo tempo termina a reti inviolate, nonostante le numerose occasioni, con una predominanza ospite.
Nel secondo tempo un intraprendente Pietracuta passa in vantaggio al 52’ con un’azione avviata da Crociani, sponda di Gavelli per l’accorrente Jazaj che con un preciso rasoterra infila l’incolpevole Magnani: 1-0!
Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che il San Marino pareggia: Garcia si invola sulla sinistra e appena dentro l’area viene atterrato da Fabbri, rigore calciato da Cremonini che spiazza il portiere e trova il gol dell’1-1, violando per la prima volta in questo campionato la porta del Pietracuta.
A questo punto il San Marino alza il ritmo, al 66’ è il palo a dire di no ancora a Mantovani ma cinque minuti più tardi i rossoblù sono costretti a capitolare: punizione a due in area per un ingenuo retropassaggio di Giacomini al proprio portiere, sul calcio piazzato a pochi metri dalla linea di porta, Garcia trova il pertugio giusto sotto una selva di gambe realizzando il gol del sorpasso, e elevandosi insieme a Mantovani come uno dei migliori in campo.
Il Pietracuta nonostante lo svantaggio non demorde, e anche se un po’ confusionario tenta l’assalto alla porta sammarinese sprecando due occasioni, la terza viene stoppata dall’arbitro con Crociani lanciato a rete ma il direttore di gara segnala un dubbio fuorigioco, il San Marino a questo punto gioca di rimessa sfiorando per due volte il terzo gol, ma il risultato finale non cambia.

PIETRACUTA-SAN MARINO ACADEMY 1-2 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Fabbri A., Fabbri L. (55’ Stavola), Giovagnoli, Jazaj, Faeti (cap.), Giacomini, Silvi Marchini (43’ Crociani), Bernardi, Gavelli, Bartolini, Piva (60’ Galli, 73’ Morciano).
A disposizione: Likaj, Bellavista, El Aini
All.: Satalino Nicola

SAN MARINO ACADEMY: Magnani, Zanotti (75’ Ruggeri), Garcia, Gasperoni (45’ Cecchini), Rosa, Carlini, Vagnini (68’ Sensoli), Rastelli, Cremonini, Mantovani, Pasquinelli (68’ Semproli).
A disposizione: Vangini, Quaranta, Cavalli.
All.: Ceci Stefano.

Marcatori: 52’ Jazaj, 53’ Cremonini (rig.), 71’ Garcia
Ammoniti: Giacomini, Bernardi, Garcia, Cremonini, Mantovani.
Arbitro: Sartini E. (sezione Rimini)
Recupero: 0’ pt – 4’ st