Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Berretti

Modena-Ravenna 2-2

23/10/2017


Modena-Ravenna 2-2

Grande prestazione dei ragazzi di Ottaviani che a Castelvetro costringono il Modena al primo pareggio dopo 4 successi

 

Con la migliore prestazione di questo inizio di stagione, la Berretti del Ravenna interrompe la striscia di vittorie della capolista Modena, imponendole un pareggio per 2-2. A Castelvetro, la squadra di Ottaviani dimostra di essere una bella realtà, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa. Il Ravenna va subito in vantaggio con David, che finalizza al meglio una bella azione manovrata, prende in mano la partita, crea diverse occasioni ma ha il torto di non sfruttarle, e quando il Modena poi fa valere il suo tasso tecnico ribalta il risultato con Martino ed Enrico Cheli, abili a vincere il duello personale col difensore avversario e a trafiggere Cavalieri. Ci pensa Tavolieri su rigore – concesso per un fallo del portiere su Fogli che, ben lanciato in area, lo aveva saltato -  a siglare la parità e ad evitare una sconfitta del tutto immeritata.

“Abbiamo disputato una grande partita in casa della capolista – dice soddisfatto l’allenatore Ottaviani – mettendo in mostra un bel gioco, facendo quasi sempre la partita e tenendo bene il campo. Li abbiamo messi sotto, però non è bastato: abbiamo commesso due ingenuità e il Modena ci ha subito punito. Per la mole di gioco creata e per le occasioni costruite abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato, però è comunque un risultato importante anche perché il Modena ha schierato ben 5 ’99. Stiamo crescendo e stiamo sempre più calandoci, con motivazioni e convinzioni, nella realtà del campionato”.

Sabato prossimo, nuova trasferta per i ragazzi di Ottaviani, attesi a Castiglion Fiorentino (ore 15) dall’Arezzo che, dopo le due sconfitte iniziali, ha inanellato una vittoria e due pareggi.

 

Il tabellino della partita

 

Modena-Ravenna 2-2

 

MODENA: F. Cheli, Manfredini, Mineo, Amore, Zironi, Corroppoli, Zito (12' st Davitti), Melegari (1' st Gega), E. Cheli, Barbolini (39’ st Tzvetkov), Martino (39’ st Barbieri). A disp.: Coppiardi, Ferrari, Cocchi, Trupia, Capasso. All.: Malverti.

RAVENNA: Cavalieri, Baldi, Scatozza, Sartini (21' st Gardini), Centonze, Billi, Ravaioli, D'Antini, Luppi (11' pt Fogli), Tavolieri, David (28' st Balaj). A disp.: Tondo, Guerrini, Acunzo, Ndayizeye, Crimi, Scoglio. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Barbolini di Modena.

RETI: 4' pt David, 43' pt Martino, 19' st E. Cheli, 25’ st rig. Tavolieri.

NOTE: Ammoniti: Centonze, Melegari, Scatozza, Davitti, F. Cheli.

 

I risultati della 5ª giornata del girone D: Fano-Viterbese 2-1, Gubbio-Reggiana 0-3, Modena-Ravenna 2-2, Sambenedettese-Arezzo 1-1, Siena-Santarcangelo 1-1, Teramo-Fermana 1-0.

Classifica: Reggiana 15; Modena 13; Santarcangelo 10; Fano e Siena 7; Ravenna 6; Fermana, Gubbio e Arezzo 5; Sambenedettese 4; Teramo e Viterbese 3.

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Massimo Montanari