Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Conad Alsenese in cerca di punti e conferme riceve la Memit Pgs Senago dell'ex Marta Faccini.

28/10/2017


La Conad Alsenese in cerca di punti e conferme riceve la Memit Pgs Senago dell'ex Marta Faccini.

 

Alseno (PC), 27 ottobre 2017 – Esame tosto per una Conad Alsenese che sta finalmente smaltendo gli intoppi fisici delle scorse settimane: sabato 28 ottobre alle 21 al palazzetto di Via Cavour arriva la Memit Pgs Senago dell'ex gialloblu Marta Faccini ma senza la stella Stefania Okaka, che proprio nelle ultime ore ha rescisso il contratto, come si legge in una nota del sito della società milanese, per motivi personali.

 

Nonostante questa assenza e i due punti in classifica ottenuti da Senago (reduce dalla sconfitta interna con l'Acciaitubi Picco Lecco dopo il tie-break vinto a domicilio dell’Esperia Cremona), la sfida per le ragazze di Marco Scaltriti rimane impegnativa sia per il valore delle avversarie, accreditate per la zona playoff, sia per il proprio assetto tecnico-tattico condizionato a macchia di leopardo da vari acciacchi.

 

Certamente la vittoria di Amasanti e compagne in casa del Sanda Volley Brugherio ha dato una linfa positiva sull'umore della squadra, che comunque aveva già dimostrato all'esordio contro Cinisello, malgrado la sconfitta, di essere sulla strada giusta per poter affrontare a viso aperto ogni tipo di rivale.

 

Tuttavia, come ampiamente visto l'anno scorso, il campionato di Serie B2 è lungo ed imprevedibile,  pertanto la Conad Alsenese sa che ha tutto il tempo per trovare e perfezionare la cosiddetta “quadra”, anche se tutto passerà attraverso buone prestazioni.

 

L'intervista – L'allenatore Marco Scaltriti non si fida di Senago, la teme e non ha lasciato nulla al caso, come sempre ma più di altre volte: “E' una squadra fatta per fare molto bene in campionato, con obiettivi di alta classifica. Noi, con tutte le difficoltà che abbiamo incontrato, ci siamo allenate molto bene cercando di fare il meglio possibile. Sappiamo della forza dell'avversario, però spesso ad inizio stagione non ci sono risultati scontati, quindi speriamo di fare una buona partita poi sarà il campo a dire se loro sono troppo forti per noi oppure se potremo giocarcela”.

 

L'avversario – Il Volley Senago ha più di quarant'anni di storia (nata nel 1975), che ha saputo moltiplicare le proprie formazioni giovanili col passare del tempo. L'anno scorso ha disputato il suo primo campionato di B2, la squadra è guidata da coach Igor Galimberti e dal suo secondo Ivano Colombo, mentre tra le sue fila c'è Marta Faccini, fresca ex della Conad Alsenese.

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e la Memit Pgs Senago saranno il primo arbitro Eleonora Tronfi e il secondo Davide Coppola.

 

 

Programma partite 28 ottobre 2017 – 3a giornata B2 Femminile – girone B

 

Ceramsperetta Cusano - Euro Hotel Resid.Monza

 

Sanda Volley Brugherio - Uniabita V.Cinisello

 

Delta Engineering Gorgonzola - Pavidea Ardavolley

 

Esperia Cremona - Elevationshop.Com Olginate

 

Tomolpack Marudo - Busa Tras.Gossolengo

 

Conad Alsenese - Memit Pgs Senago

 

Acciaitubi Picco Lecco - Csv-Ra.Ma.Ostiano

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 6, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 6, Busa Tras.Gossolengo 6, Elevationshop.Com Olginate 6, Uniabita V.Cinisello 5, Csv-Ra.Ma.Ostiano 4, Conad Alsenese 3 Tomolpack Marudo 3, Memit Pgs Senago 2, Esperia Cremona 1,, Delta Engineering Gorgonzola 0, Ceramsperetta Cusano 0, Euro Hotel Resid.Monza 0, Sanda Volley Brugherio 0.

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini