Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Caslgrandese: parla Ivan Valentini

28/10/2017


Caslgrandese: parla Ivan Valentini

Forte della prima vittoria stagionale, ottenuta sabato scorso a Castelnovo Monti contro l'Atletico Montagna, la Casalgrandese Juniores si appresta a scendere in campo con rinnovato slancio e nuove confortanti certezze. A partire dalle ore 15, i biancoblù di mister Beppe Ingari saranno di scena sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: gli avversari di turno saranno gli scandianesi della Boiardo Maer, che a loro volta stanno attraversando un buon periodo sotto l'aspetto dei risultati. La compagine di Pratissolo proviene infatti da due affermazioni consecutive: 5-0 ai danni del già citato Atletico Montagna, e 4-0 sul campo della Falkgalileo sei giorni fa. Domani si giocherà per la settima giornata del campionato Juniores regionale: arbitro il sig. Giorgio Previdi, del Comitato di Modena.

 

"Credo che la classifica sia piuttosto ingenerosa con noi - afferma Ivan Valentini, dirigente responsabile della Casalgrandese Juniores - Sul piano del gioco ci siamo resi autori di una continua e costante crescita, e penso proprio che avremmo meritato ben di più rispetto ai 5 punti che abbiamo raccolto fino a qui. Purtroppo, alcune volte siamo incappati in errori di inesperienza che ci sono costati davvero cari: ad ogni modo mister Ingari sta impostando un lavoro di grande qualità ed efficienza, che non a caso sta portando la squadra a limare progressivamente la quantità di sviste e disattenzioni. Possiamo contare su un tecnico che rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per la nostra squadra - prosegue Valentini - Durante la preparazione e in questo primo scorcio del campionato, ho avuto modo di apprezzare la grande cura che Beppe dedica anche ai minimi dettagli dell'allenamento. Peraltro, si tratta di un trainer che da giocatore ha calcato per anni i palcoscenici professionistici: la sua è dunque un'esperienza di alto livello, il cui valore sta emergendo anche qui a Villalunga".

 

Ora, la Boiardo Maer: "Sarà un banco di prova molto significativo - prevede il dirigente biancoblù - Dal punto di vista tecnico-agonistico, trovo molto interessante il confronto tra due formazioni che stanno vivendo giorni positivi sotto l'aspetto del rendimento. Di certo, adesso gli scandianesi rappresentano un ostacolo molto complesso per chiunque: loro hanno messo a segno 9 gol nelle ultime due partite, e ciò la dice lunga sulla vivacità che i nostri prossimi avversari sono capaci di mettere in campo. Noi purtroppo non saremo al completo - aggiunge Valentini - Per motivi personali domani dovremo fare a meno di Abdoul Issah, mentre i fratelli Fornaro sono in forse. Ad ogni modo, qualsiasi sia l'undici che Ingari deciderà di schierare, noi punteremo con forza e decisione sulla solidità del gioco di squadra: i numeri e i guizzi individuali hanno senza dubbio il loro peso e la loro rilevanza, ma in questa Casalgrandese Juniores è davvero il collettivo a fare la differenza". 

 

Ivan Valentini ha inoltre parole di ringraziamento per i ragazzi scesi dalla Prima squadra: "In queste prime partite Quitadamo, Zagnoli e Zangone ci hanno dato man forte a vari livelli, non solo sul campo ma anche in termini di spogliatoio. Contro la Boiardo Maer Zagnoli dovrebbe esserci: per gli altri due bisognerà invece vedere quali saranno le decisioni di mister Cifarelli, nuovo allenatore della squadra di Eccellenza a cui ribadisco i migliori auguri di buon lavoro".

E dove arriverà questa Casalgrandese Juniores? "Per il momento abbiamo scelto di non guardare eccessivamente la classifica - spiega Valentini - Siamo solo a fine ottobre, e le valutazioni che riguardano la graduatoria sono ancora premature".