Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PC

Vernasca vs Gerbido 2-2

29/10/2017


Vernasca vs Gerbido 2-2

 

 

Anche oggi Vernasca “kamikaze”.

Dopo un primo tempo giocato ad una sola porta, i locali riescono a complicarsi la vita con due leggerezze ad inizio ripresa e faticano sette camicie per raggiungere il pareggio.

Dopo diverse occasioni non finalizzate per imprecisione nei tiri, al 25’ mani in area ospite, rigore sacrosanto che Rizzo trasforma all’incrocio: 1-0.

Al 35’ Terzoni dalla sinistra calcia in diagonale, Vezzulli smanaccia una palla ben oltre la riga di porta, Cavozzi non riesce a deviare in porta la respinta e l’arbitro lascia proseguire nonostante le proteste locali.

Ripresa con partenza da brividi per il Vernasca, al 48’ punizione da metà campo, Carini tira in porta, Cignatta lascia rimbalzare la palla che devia la propria traiettoria e beffa il portiere: 1-1.

I ragazzi di Zinzi accusano il colpo psicologicamente, arretrano e non riescono più ad imbastire un’azione; al 55’  su una banale rimessa laterale nel tentativo di rinviare, la palla colpisce un difensore locale e beffardamente entra in rete: 1-2.

Zinzi prova a cambiare l’inerzia della gara ma il centrocampo non riesce più a far gioco né filtro; come ultima chance i locali provano a saltare il centrocampo schierando un attacco a quattro punte, ed è Cremonesi al 87’ lanciato sul filo del fuorigioco a battere Fuochi in uscita e siglare un pareggio che per quello visto nel primo tempo può essere considerato una delle ricorrenti beffe di questa prima parte di campionato della compagine locale.

 

USD VERNASCA

Cignatta, Gardoni, Cremonesi, Trabucchi (87’ Valente), Rizzo, Franzini (58’ Culeddu), Cavozzi (86’ Bernazzoli), Loum, Terzoni, Ciervo (65’ Cremona), Cima (86’ Niang)

All.  Zinzi

 

Gerbido

Pezzulli (46’ Fuochi), Inzani (46’ Caliendo), Carini, Savi, Quadrelli, Stigliano ( 37’ Tinelli), Albergo, Di Domenico, Pozzi (70’Lika), Regondi, Visconti (80’ Ticchi)

All. Borlenghi

Reti: Rizzo al 25’(rig); Carini al 48’; Aut. al 55’, Cremonesi al 87’

 

ARBITRO:  Bushi