Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Il Ravenna a caccia della prima gioia casalinga sfida il neopromosso Sassuolo

03/11/2017


Il Ravenna a caccia della prima gioia casalinga sfida il neopromosso Sassuolo

 

Da una debuttante all'altra. Prima l'Empoli, poi il Bari la scorsa settimane ed oggi il Sassuolo. La squadra neroverde è la terza debuttante stagionale per il Ravenna Woman di Balacich-Rizzo che al Massimo Soprani riceverà la visita della neopromossa Sassuolo. La squadra neroverde è l'espressione femminile di quella maschile che lo scorso anno disputò addirittura le coppe europee dopo una stagione sorprendente. Con la maglia delle emiliane farà il suo ritorno a Ravenna, ma questa volta da avversaria, Giada Pondini, trasferitasi in Emilia nel corso della sessione di mercato estivo. Il Sassuolo, pur con il nome di Reggiana, ha ottenuto la vittoria del Girone B della serie cadetta con 69 punti, 3 più dell'inseguitrice Vittorio Veneto. La squadra ha perso una sola partita nel corso dell'ultima stagione, oltre a concludere in tripla cifra (102) nel computo dei gol segnati a fronte di appena 15 subiti. Con uno scarto di 87 nel confronto reti segnate-reti subite, l'ex squadra granata ha ottenuto la miglior differenza reti dell'intera cadetteria. Squadra da prendere con le dovute precauzioni quindi per un Ravenna che invece è alla ricerca della prima vittoria in campionato e che è reduce da un buon pareggio sul campo di Bari, dove per buona parte di gara è rimasta in inferiorità numerica. Nel Ravenna mancherà Cuciniello, che dopo il cartellino rosso rimediato a Bari è stata squalificata dal Giudice sportivo per una giornata, che sconterà proprio contro il Sassuolo. Al suo posto dovrebbe essere schierata la giovane Ginevra Costantino.

 

I precedenti. Nella veste "Sassuolo" questo è il primo confronto in assoluto per il Ravenna. Tuttavia, quando la squadra si chiamava ancora Reggiana, il Ravenna ha affrontato le emiliane nell'oramai lontano 1996/1997 pareggiando in casa 1-1 e perdendo a Reggio per 5-1. Dopo quel primo confronto le sfide con squadre reggiane si chiudono definitivamente la stagione successiva con un pareggio per 3-3 a Reggio ed un pareggio a reti bianche a Ravenna per un totale di 3 pari e 1 vittoria della Reggiana. In totale sono 9 i gol segnati dalle emiliane e 5 quelli delle biancorosse.

 

Gli arbitri. A dirigere l'incontro è stato designato il fischietto di Conegliano Sergio Palmieri. Il direttore di gara sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti ravennati Enrico Abdoni e Federico Ravaioli.

 

Sui media. La partita Ravenna Woman - Sassuolo sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Lega Nazionale Dilettanti. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming anche attraverso i canali ufficiali della società attraverso Youtube. Infine anche la web radio emiliana 5.9, nata poco dopo il terremoto che colpì la nostra regione nel 2012, darà copertura alla partita in diretta.

 

Il fine settimana della Primavera. La formazione Primavera di Marinella Piolanti affronterà per l'ottava giornata di campionato alle 17.30 proprio la formazione B del Sassuolo. Le giovani biancorosse hanno battuto proprio nel turno infrasettimanale del 31 ottobre con il punteggio di 3-2 la Jesina. Per chiunque volesse assistere alla partita, il terreno di gioco è il Biasola, in via S. Rigo 2.

Ravenna Woman Calcio Femminile

Ufficio Stampa