Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Carpi - S.marino 1 - 1

05/11/2017


Carpi   -  S.marino    1  -  1

Pareggio per 1-1 nello scontro della parte bassa della classifica tra Carpi e S.Marino; gara spigolosa e caratterizzata da un gioco molto agonistico da parte delle due squadre.

Il risultato di parità forse premia maggiormente le sammarinesi, data la situazione di inferiorità numerica che le costringe a giocare in 10 l'ultima parte di gara per l'espulsione di Cola, ma è un risultato tutto sommato non disdicevole anche per il Carpi, che con questo punto scaccia la mini-crisi del turno infrasettimanale che ha visto le biancorosse perdere male il derby di Bologna.

Di tutt'altro piglio invece la gara odierna per il Carpi, che nel primo quarto d'ora libera in area Pascarella per due volte; la prima occasione all'8' viene neutralizzata da Giorgi, la seconda al 12' è troppo debole la conclusione per impensierire l'estremo delle ragazze del Titano.

Sull'unica disattenzione occorsa nel primo tempo arriva il vantaggio ospite con un bel diagonale di Cola, lasciata colpevolmente libera di tirare al 31'.

Reazione immediata del Carpi che quattro minuti più tardi rimedia un penalty con Geraneo; la stessa attaccante trasforma, con un pizzico di fortuna, visto che il tiro viene intercettato ma non trattenuto da Giorgi.

Nella ripresa il Carpi prova a premere sull'acceleratore, al 60' è ancora Giorgi a compiere un miracolo sulla conclusione di Battistini a botta sicura; il S.Marino non risente dell'espulsione e sfiora il vantaggio al 70' con Cecchini, complice uno svarione della difesa carpigiana che poteva costare la partita; nel finale il Carpi ci prova prima con  Michelini all'88' con un sinistro secco fuori di poco, poi al 90' va in gol con Battistini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Prossimi impegni delle biancorosse saranno la doppia trasferta contro il Castelvecchio prima e con il Riccione la settimana seguente.

FC CARPI: Ferrarese, Franchini, Chimento, La Torre, Coriani (51' D'Onofrio), Durantini (76' Garagnani), Michelini, Pascarella (78' Faelli), Geraneo (49' Battistini), Brandoli, Froncillo.

A disp: Melotti, Bazzanini

ALL: Sala

S. MARINO: Giorgi, Cola, Casali, Gennari, Saraga, Pozzi, Ruggieri, Mariotti, Fantini, Cecchini, Salvatori.

A disp: Michelotti, Pizzi, Giovanetti, Crinelli.

ALL: Zaghini

ARBITRO: Cepurneac della sez. di Modena

SPETTATORI: 80 ca

RETI: 31' Cola (S) 35' Geraneo rig. (C)

AMMONIZIONI: Durantini (C)

 

ESPULSIONI: Cola (S)