Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Le impressioni di Giberti (Casalgrandese) alla vigilia del derby del Secchia

10/11/2017


Le impressioni di Giberti (Casalgrandese) alla vigilia del derby del Secchia

mattia giberti


Tempo di derby del Secchia per la Casalgrandese Juniores: domani, a partire dalle ore 15, i nostri beniamini saranno di scena all' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno contro i padroni di casa della Folgore Rubiera, lanciatissimi nei piani alti della classifica. Il confronto sarà valevole per la decima giornata del Campionato regionale di categoria: l'arbitro designato per dirigere l'incontro è il sig. Enrico Tirico, del Comitato di Modena.

 

"I passi avanti che abbiamo saputo compiere rispetto a inizio stagione sono davvero notevoli - spiega il centrocampista e capitano biancoblù Mattia Giberti - Grazie alla sapiente guida di mister Beppe Ingari e alla crescente fiducia che stiamo sviluppando nei nostri mezzi, siamo riusciti a cancellare lo zero in classifica inanellando una serie di risultati quanto mai significativi. Le vittorie ottenute contro Atletico Montagna e Falkgalileo rispecchiano bene il valore che siamo capaci di manifestare in campo. Lo so che adesso può sembrare un proclama eccessivo - prosegue Giberti - ma le mie parole derivano da un'attenta analisi del lavoro che stiamo svolgendo: sono convinto che la Casalgrandese sia destinata a lasciare la bassa classifica in tempi brevi, e ritengo che vi siano le potenzialità per arrivare addirittura ai piani medio-alti della graduatoria. Dobbiamo continuare a essere fiduciosi, senza mai cedere dal punto di vista dell'ottimsimo e dell'atteggiamento". A tal proposito il capitano torna anche sulla sconfitta di sabato scorso: il gol del momentaneo vantaggio sul campo del Fiorano porta proprio la sua firma, ma poi i modenesi hanno ribaltato la situazione vincendo con il punteggio di 3-1. "La partita era iniziata sotto i migliori auspici, sotto ogni punto di vista: tuttavia nella ripresa abbiamo in parte ceduto sul piano della determinazione, e forse non abbiamo creduto abbastanza nelle nostre possibilità di piazzare il colpaccio. E qui torniamo all'invocazione sull'atteggiamento di cui parlavo prima: non abbiamo motivo di nutrire timori reverenziali, perchè anche se abbiamo solo 8 punti fin qui ci siamo sempre fatti rispettare".

 

Ora, il derbyssimo contro la Folgore Rubiera: "L'organico di mister Paolo Mozzini non ha certo bisogno di grandi presentazioni - sottolinea Mattia - Domani affronteremo una tra le autentiche fuoriserie del gruppo C, che rientra senza dubbio tra le maggiori favorite nell'ottica dell'accesso alla seconda fase. Un'avversaria a cui dobbiamo avvicinarci con grande rispetto: nel contempo, sappiamo bene di non essere affatto spacciati in partenza. Domani a Villa Bagno, scenderemo in campo con la ferma intenzione di proseguire in modo visibile il nostro percorso di crescita: quindi disputeremo la classica gara a viso aperto, e se giocheremo come sapremo fare penso proprio che creeremo più di un grattacapo ai padroni di casa". Purtroppo, mister Ingari dovrà ancora fare i conti con un organico non al completo: "Ci mancherà l'infortunato Arnone - sottolinea Giberti - mentre i fratelli Fornaro sono ancora indisponibili a causa di motivi personali. Forfait non di poco conto: d'altro canto, chi scenderà in campo darà davvero il massimo anche per fronteggiare queste assenze".

 

Le altre partite del 10° turno sono Boiardo Maer-Arcetana, Formigine-Pgs Smile, Vignolese-San Michelese, Atletico Montagna-Castellarano, Falkgalileo-Fiorano e United Albinea-Scandianese.

Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: San Michelese 22 punti; Castellarano 20; Folgore Rubiera 17; Scandianese 16; Formigine e Arcetana 14; Pgs Smile 12; United Albinea 11; Fiorano e Boiardo Maer 10; Vignolese e Atletico Montagna 9; Casalgrandese 8; Falkgalileo 3.