Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Unterland Damen vs San Marino Academy 1-1

13/11/2017


Unterland Damen vs San Marino Academy 1-1

Ilenia Rossi


 

CORTINA – La San Marino Academy strappa un pareggio sul campo dell’Unterland Damen nello scontro diretto d’alta classifica dell’ottava giornata. A fissare il punteggio sull’ 1 a 1 finale il botta e risposta nella ripresa di Rossi ed Ernandes. La sfida è stata vibrante con occasioni da ambo le parti: la prima è di marca titana con una punizione di Vagnini al 2’ che termina alta, risponde con una ghiotta opportunità la formazione locale: Ernandes si accentra e con un potente destro centra la traversa (7’). La conclusione di Mastrovincenzo al 14’ finisce fuori bersaglio, poi non accade praticamente più nulla fino all’intervallo. Nel secondo tempo i ritmi si alzano: la botta di Dulbecco sorvola la traversa al 3’, mentre il calcio piazzato di Dallagiacoma è fuori (8’). Le bianco-azzurre possono sbloccare il punteggio al 10’ ma Schroffenegger in uscita riesce a respingere il pericolo di Dulbecco. L’Unterland Damen va ad un soffio dal vantaggio poco dopo quando Pasqualini incorna da pochi passi trovando la miracolosa parata di Guidi che mantiene inviolata la porta (14’). Risponde la San Marino Academy con la rasoiata ravvicinata di Mastrovincenzo neutralizzata dal portiere; è il preludio al gol che si materializza al 20’ con Rossi, abile a trafiggere il portiere di casa con un pregevole sinistro dal limite dell’area. Il vantaggio dell’undici di mister Baschetti regge pochi minuti, perché Ernandes ristabilisce la parità con un preciso tocco sottomisura che supera l’incolpevole Guidi (27’). Il pareggio rinvigorisce l’Unterland che si fa vedere nuovamente con una punizione di Dallagiacoma bloccata da Guidi e sfiora il clamoroso sorpasso proprio all’ultimo dei quattro minuti di recupero quando su una mischia scaturita da un calcio di punizione Pasqualini colpisce un palo clamoroso. Questo brivido è stato l’ultimo sussulto di un match equilibrato e molto combattuto: domenica prossima la San Marino Academy tornerà in campo tra le mura amiche nel sentito derby contro il Riccione.

UNTERLAND DAMEN (4-3-3): Schroffenegger, Turani, Marmentini, Menegoni, Amort, Barbacovi (75’ Ferraris),Turrini, Dallagiacoma, Pasqualini, Ernandes, Targa (62’ Muco). A disp.: Settecasi, Karrone, Bon. All. Trentini.

S. MARINO ACADEMY (4-3-1-2): Guidi, Innocenti (76’ Paganelli), Montalti, Venturini, Micciarelli, Rossi (86’ Prenga), Mainardi, Costantini (92’ Cascapera), Vagnini, Mastrovincenzo, Dulbecco. A disp.: Giorgi, Nicolini, Casali. All. Baschetti.

ARBITRO: Damiani di Sondrio.

NOTE: amm. Menegoni, Costantini, Innocenti.

 

RETI: 65’ Rossi, 72’ Ernandes.