Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Inarrestabili!!!

19/11/2017


Inarrestabili!!!

vittoria in campionato sul campo di Domagnano (R.S.M.) per gli Allievi Interprovinciali della San Marino Academy e posto in classifica consolidato visto il pareggio dell’Alfonsine sul campo dell’Azzurra.

A farne le spese è l’Atletico Viserba, squadra che occupa una posizione di metà classifica con al suo attivo 10 punti.

La mattina è splendida, sole e temperature sono l’ideale per disputare una partita di calcio e i ventidue in campo giocano una partita tutto cuore e agonismo dove alla fine però sono i Viserbesi a doversi arrendere allo strapotere della capolista.

Partono subito arrembanti i Titani e nel giro di pochi minuti collezionano una serie di importanti occasioni.

All’8’ con Giannini e all’11 con Piscaglia dove l’estremo ospite compie dei veri e propri miracoli.

Al 22’ una punizione battuta da Rastelli costringe Monticelli a deviare la palla sul fondo.

Dall’angolo successivo, difesa Viserbese disattenta e palla che finisce in rete forse su fortuita deviazione di un difensore ospite.

Stimolati dal vantaggio i padroni di casa continuano nella loro  azione offensiva, il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale al 30’ ad opera di Piscaglia che da fuori area con un potente destro mette la palla sotto la traversa con una bellissima parabola.

Si va a riposo con i Sammarinesi avanti 2 a 0.

Nella ripresa è un monologo dell’Academy che porta a tre marcature la squadra con Giannini ben servito da Piscaglia, ma sono ancora tante le occasioni che avrebbero potuto rendere ancor più ricco il risultato.

Prima Pasquinelli al 58’, poi Sensoli al 60’e Barros De Oliveira al 71’questi ultimi due subentrati ai compagni Piscaglia e allo stesso Pasquinelli (purtroppo infortunatosi …speriamo nulla di grave per lui!), sfiorano il poker.

Un plauso va anche alla difesa che si è dimostrata cresciuta, pronta ed impeccabile in ogni suo intervento.

Mister Ceci dà spazio a tutti gli uomini a disposizione perché in questa squadra tutti sono utili ed indispensabili per mantenere la vetta dove sinceramente comincia ad essere un bel po’ freddo!

Battute a parte…il prossimo turno la San Marino Academy riposerà, sarà l’occasione per i giovani biancazzurri per ricaricare le batterie e prepararsi adeguatamente in vista degli ultimi incontri del girone di andata prima della pausa Natalizia.

 

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi, Rosa, Cecchini, Gasperoni (dal 65’ Semproli), De Biagi (dal 74’ Carlini), Mazza, Vagnini F. (dal 65’ Cavalli), Rastelli, Pasqinelli (dal 68’ Barros De Oliveira), Piscaglia (dal 59’ Sensoli), Giannini (dal 72’ Quaranta).

A DISPOSIZIONE: Jurewicz

ALLENATORE: Ceci Stefano

MARCATORI: 22’ Autorete – 33’ Piscaglia – 53’ Giannini

 

 

San Marino Academy