Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Berretti

Ravenna-Sambenedettese 3-1

20/11/2017


Ravenna-Sambenedettese 3-1

 

 

La Berretti sfrutta al massimo il doppio turno casalingo e dopo il successo sulla Fermana arriva anche quello sulla Sambenedettese: un 3-1 senza discussione che, complice lo scivolone del Fano a Siena, proietta i giallorossi di Ottaviani al quarto posto del girone D, in una zona di classifica che varrebbe l’accesso alla fase finale. Pronti via e Centonze, in bella azione personale, serve Tavolieri che stanga sotto l’incrocio il pallone dell’1-0 e del suo settimo gol: sono così cinque le partite consecutive in cui va a segno. I giallorossi continuano a macinare gioco ma al 35’ incassano il pareggio: segna Haxhiu che raccoglie un cross. La ripresa si apre con l’espulsione per doppia ammonizione di Marga e con la superiorità numerica il Ravenna prende il largo: Ravaioli inventa la giocata che manda a bersaglio Centonze, bravo a inserirsi e a concludere. Fogli segna di testa ma il suo gol viene annullato. E prima che gli ospiti possano abbozzare una reazione Centonze dispensa un altro suggerimento, questa volta, per Fogli che trafigge Raccichini e fa salire un altro gradino al Ravenna.

“I ragazzi hanno disputato una grande partita, una delle più belle di questo inizio di stagione – ammette un soddisfatto Ottaviani – giocando sempre palla a terra e facendo vedere bei fraseggi. Peccato per i due infortuni di Scatozza e D’Antini: nei primi 20’ ho perso l’asse verticale ma chi è entrato si è fatto trovare pronto. Spero non sia niente di serio per i due ragazzi”. Ottaviani, poi, aggiunge la sua soddisfazione anche per gli allenamenti alla Darsena. “Bello spogliatoio, campo ottimale per lavorare e bel contesto visto che attorno a noi ci sono anche gli altri ragazzi del nostro settore giovanile. Siamo in una struttura che ci permette di lavorare bene”.

Sabato giallorossi di scena a Teramo (ore 14.30), contro la squadra locale, sesta con due lunghezze di distacco.

 

Il tabellino della partita

 

Ravenna-Sambenedettese 3-1

 

RAVENNA: Cavalieri, Baldi, Scatozza (10’ pt Gardini), Sartini, Centonze (32’ st Balaj), Guerrini, Ravaioli, D’Antini (14’ pt Acunzo), Luppi (1’ st Ndayizeye), Tavolieri, Fogli (38’ st Crimi). A disp.: Rossi, Scoglio, Rustignoli, Bottini. All.: Ottaviani.

SAMBENEDETTESE: Raccichini, Maiga, Morganti, Haxhiu (20’ st Gennaro) (42’ st Massanoni), Manoni, Paolucci, Bengala, Alicheri (31’ st Tirabassi), Sarsolini (31’ st Palombario), Austoni (31’ st Tracannai), Ciabattoni. A disp.: Torchio, Speranza, Caioni, D’Intino, Arrighetti, Polito, Rossi. All.: Rogai.

ARBITRO: Ravaioli di Forlì.

RETI: 4' pt Tavolieri, 35’ pt Haxhiu, 20’ st Centonze, 28’ st Fogli.

NOTE: Espulso al 2’ st Maiga per doppia ammonizione. Ammoniti: Baldi, Haxhiu, Ndayizeye, Ravaioli, Guerrini.

 

I risultati della 8ª giornata del girone D: Ravenna-Sambenedettese 3-1, Reggiana-Arezzo 0-3, Santarcangelo-Modena 0-1, Siena-Fano 2-1, Teramo-Gubbio 3-1, Viterbese-Fermana 0-0.

 

Classifica: Modena 19; Reggiana 18; Santarcangelo 16; Ravenna 12; Arezzo 11; Teramo, Fano e Siena 10; Fermana 9; Gubbio 8; Viterbese 7; Sambenedettese 5.

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Massimo Montanari