Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Virtus vs Russi 4-0

26/11/2017


Virtus vs Russi 4-0

Sarà la Virtus Faenza la squadra che chiuderà al primo posto il girone autunnale provinciale.
Al termine di un’autentica battaglia , su di un campo pesante e continuamente battuto da pioggia e vento , i ragazzi di Valmori si sono imposti per 4 a 0 chiudendo definitivamente i discorsi per la prima piazza.
Peccato solo che un match così importante ,e che prometteva spettacolo , sia stato vittima di Giove pluvio.
Inizia bene il Russi che nella prima parte del primo tempo arriva per primo su ogni palla e sembra riuscire ad interpretare meglio il tipo di gara che il terreno di gioco impone.
La pressione dei falchetti porta a diversi calci d’angolo, mentre alcune leggerezze difensive portano diverse punizioni dal limite , ma la porta di casa non corre sostanziali pericoli.
A quel punto i bianco verdi serrano le fila, cominciano a rispondere colpo su colpo e il primo tempo si chiude con un giusto punteggio ad occhiali.
Durante l’intervallo il sig. Carugati , molto buona la direzione di una gara complicata anche per lui , effettua un sopralluogo sul campo con i due capitani prima di acconsentire allo svolgimento del secondo tempo.
Secondo tempo che comincia ma il Russi rimane fisicamente e psicologicamente negli spogliatoi e i padroni di casa , con tre gol in 9 minuti , sbrigano la pratica.
Prima Vittori , messo a tu per tu con il portiere da Tagliaferri , lo fulmina in uscita.
Poi è lo stesso capitano che ,prima di testa , da punizione conquistata da un combattivo Leonardi , e poi in rovesciata, sigla la sua personale doppietta.
Il poker viene calato da Taroni che batte di testa a rete l’angolo pennellato da Betti.
Il tutto in un contesto di assoluto dominio per tutti i 35 minuti.
Per mister Fabbri un ritorno amaro in Piazza Bologna ma soprattutto la necessità di capire al più presto come correre ai ripari , a metà dicembre servirà ben altra prestazione sul sintetico di S. Rocco per non buttare via il tesoretto di 6 punti che aveva di vantaggio sul Faenza.
Uno scherzo del calendario ha spostato proprio alla fine il recupero della settima , con un Faenza-Russi , unica e ultima partita decisiva rimasta, che promette scintille.
Il prossimo we la Virtus giocherà sabato 02/12 , calcio d’inizio a Bubano alle 15,30.