Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Maschile | Serie D/M

Anderlini vs Maritain 2-3

13/12/2017


Anderlini vs Maritain 2-3

 

Nella nona giornata del campionato di serie D maschile, i ragazzi Anderlini hanno giocato un’ottima partita, nonostante il risultato finale abbia visto trionfare gli avversari.

 

Si è conclusa con un 2-3 la gara disputata martedì al Palanderlini contro l’American Graffiti Maritain Modena. Una partita lunga, aperta in bellezza dai ragazzi di Marco Barozzi: con un 25-19 hanno portato a casa il primo set dimostrando un ottimo gioco. “Abbiamo preso il secondo set sottogamba - ha ammesso l’allenatore Barozzi - e ci hanno recuperato”: è infatti finita con un 20-25 la seconda fase della gara. È seguita un’altra impennata dell’Anderlini, che ha vinto il terzo set con un secco 25-15. Poi, purtroppo, il carburante per continuare con quel ritmo è venuto un po’ a mancare: “Abbiamo spento l’interruttore, - ha sostenuto Barozzi - arrivati al tie break avevamo esaurito tutte le risorse ed abbiamo perso”.

 

Il quarto set porta il risultato di 19-25 per il Maritain, mentre il tie break ha chiuso la partita 2-3 con un 12-15 a favore degli avversari.

 

Un peccato per il punto in classifica sfumato, ma non per la performance generale della squadra. L’allenatore valuta positivamente la partita: “La prestazione rimane ottima, anche perché la squadra avversaria ha perso solo due partite ed era terza in classifica. Direi, quindi, di essere abbastanza soddisfatto”.

 

 

Ufficio Stampa

Scuola di Pallavolo Anderlini