Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo, sul campo del Genova una mission impossibile?

15/12/2017


Bagnolo, sul campo del Genova una mission impossibile?

Federico-Reggiani


Sono i numeri a dire che quella del Bagnolo a Genova (sabato 16 dicembre, ore 14.30, PalaDiamante) è una mission impossible: i padroni di casa, imbattuti, vantano la miglior difesa del girone (18 reti al passivo in 9 gare) e tra le mura amiche viaggiano a punteggio pieno (4 partite, 4 vittorie). Per giunta i gialloneri sono alle prese con il mal di trasferta (3 ko consecutivi lontano da casa).

Messa giù così sembra una non-partita, ma Bagnolo con le grandi la sua figura l’ha sempre fatta: pareggio con Pistoia, ko sul campo dell’Olimpia Regium ma con la complicità di una doppia espulsione in un minuto (e che doppia espulsione: Evandro e Antonietti), pareggio con l’Olimpia Regium in coppa. Insomma, la formazione di mister Ruini quando sente atmosfera da grande evento – ed è sicuramente questo il caso – vende cara la pelle. 

Comunque vada non sarà un successo, ma resta il fatto che Bagnolo chiuderà il girone d’andata in zona play off. Chiaro però che un risultato positivo gioverebbe non solo alla classifica, per tenere a bada le inseguitrici, ma soprattutto al morale.

Unico indisponibile Vinciguerra per un guaio muscolare.

Per Bagnolo il 2017 non finirà a Genova: martedì sera al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (ore 20) ultimo impegno ufficiale dell’anno. In un match valevole per il secondo turno della Coppa della Divisione, i gialloneri affronteranno l’Orte (A2), in una gara senza appello, ad eliminazione diretta.

 

MERCATO: NOBILE AL VIANO, PRESO REGGIANI Dopo l’arrivo del laterale Angelo Senese (’93) dal Mantova la scorsa settimana, ancora movimenti in casa Bagnolo a poche ore dalla chiusura della sessione invernale di mercato: il centrale Simone Nobile (’82) si è accasato in C1 allo Sporting Viano, mentre dall’Olimpia Regium è arrivato in giallonero il laterale Federico Reggiani (’95), ex Reggiana, Fratelli Bari e Cus Parma, con esperienze anche nei Futsal Camp giovanili federali.

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5