Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Genova-Bagnolo 3-3

16/12/2017


Genova-Bagnolo 3-3

Alen-Protega


 

Con le unghie e con i denti Bagnolo firma l’impresa quasi intera, pareggiando 3-3 sul campo del Genova imbattuto e, prima della gara, sempre vittorioso in casa. I gialloneri cullano addirittura sogni di gloria (0-2 al 13’, 2-3 al 29’), ma alla fine è un signor punto contro una formazione che mostra tutto il potenziale d’alta quota.

 

La cronaca: palo di Evandro e traversa di Solano, il match entra subito nel vivo. Evandro firma lo 0-1 al 9’, Bressan sfiora il raddoppio, Antonietti non sbaglia e fa 0-2 al 13’. Qui potrebbe cambiare la storia dell’intero incontro, perché Genova si ritrova oltretutto gravato di cinque falli, invece sono proprio i padroni di casa ad accorciare (1-2 al 16’). Bagnolo ci crede ma il potenziale 1-3 si stampa sul palo (Antonietti).

Ripresa: Genova mette immediatamente le cose in chiaro e pareggia (2-2 al 2’ più un palo poco dopo), Senese ha la palla buona per il nuovo allungo, Zaccone salva su Solano. La sensazione che possa succedere di tutto trova conferma al 9’, quando Protega firma il 2-3 dalla distanza. Con Bagnolo in bonus di falli Genova gioca la carta del portiere di movimento (16’) e trova il 3-3. In un finale ad alta tensione Bagnolo tenta a sua volta il portiere di movimento (Marzano) a trenta di secondi dalla fine, ma l’occasione per il colpaccio non arriva. Bene così lo stesso.

I gialloneri chiudono l’andata in zona play off, martedì sera a Bagnolo in Piano (ore 20), match ad eliminazione diretta contro Orte (A2), valevole per il secondo turno di Coppa della Divisione.

 

Genova-Bagnolo 3-3

Marcatori: 9’ pt Evandro (B), 13’ pt Antonietti (B), 16’ pt Ortisi (G), 2’ st Solano (G), 9’ st Protega (B), 16’ st Ricchini (B).

Genova: Pozzo, Lombardo, Foti, Ortisi, De Jesus, Busca, Offidani, Ricchini, Costa, Solano, Sacco, Mazzariol. All. Pinto.

Bagnolo: Evandro, Baldini, Giovannetti, Fantastico, Marzano, Antonietti, Maretti, Bressan, Senese, Bianchini, Protega, Zaccone. All. Ruini.

Note: ammoniti Offidani, Mazzariol (G), Evandro, Antonietti, Marzano (B). Falli: primo tempo 5-5, secondo tempo 5-5.

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5