Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Giovane Alta Valconca 3-0

17/12/2017


Pennabilli vs Giovane Alta Valconca 3-0

Elia Pignani


 

In un freddo e grigio pomeriggio invernale, perturbato anche da nebbia e nevischio, il Pennabilli vince la gara di recupero con la Giovane Alta Valconca con un secco 3-0.

I pennesi partono subito forte e obbligano gli ospiti sulla difensiva; ritmo alto e belle giocate producono il vantaggio dei biancocelesti dopo soli 10’: Magi serve palla al compagno di reparto Mazzarini che dal lato sinistro dell’area si libera secco del diretto marcatore e calcia a giro all’incrocio opposto.

I pennesi continuano a mantenere il possesso della palla, ma gradatamente rallentano il ritmo permettendo agli ospiti di fare capolino nella meta campo biancoceleste e prendere coraggio. I padroni di casa in realtà non soffrono in difesa e a folate aggrediscono gli avversari arrivando vicini al raddoppio. La più clamorosa al 30’ quando Pignani pesca Mazzarini a centro area completamente libero, ma il bomber scivola sul terreno insidioso e non riesce ad effettuare una facile conclusione a rete.

Nella ripresa i pennesi riprendono il pallino del gioco e spingono sull’acceleratore decisi a chiudere la partita. Gli innesti rinnovano le energie e consentono ai pennesi di produrre una certa mole di occasioni; il raddoppio arriva ad opera del veloce Piccari che lanciato tra le maglie della difesa avversaria prima manca la porta di un niente; poi su azione praticamente uguale infila l’incolpevole Maccini. Il bravo portiere ospite sul finale sfodera almeno 3/4 interventi che evitano ai suoi un passivo ben maggiore. I locali arrivano a più riprese dentro l’area avversaria; Dominici segna ma il gol viene annullato per sospetto fuorigioco; mentre Magi, Daniele Maffei, Piccari e Mazzarini, hanno l’occasione per segnare o far segnare, e quando non è Maccini a sbarrare la via, qualche eccesso di egoismo impedisce di aumentare il bottino di reti. Il 3 gol arriva al 90’ con Maffei che finalizza in rete una bella incursione di Piccari sulla sinistra.

I migliori: Pignani, Cedrini, Rossi; Maccini, Bartolucci, Lappi

Buona la direzione di gara di Biagetti

 

Pennabilli. Balducci, Pignani, Andreani (50’ Piccari), Cedrini , Fraboni (80’ Gabrielli), Rossi, Coli (55’ Lunadei), Dominici, Mazzarini, Maffei A.(60’ Venturini), Magi (75’ Maffei D.) A disp.: Ronci, All.: Guerra

GAV. Maccini, Bartolucci, Galanti (60, Nicolini), Ceci, Besel, Gattoni (55’Ottaviani), Baldini, Fraternali, Lappi (50, Bernardi), Cagnazzo, Cristiani (85’Marcolini). A disp.: All.: Venerandi

Reti: 10’ Mazzarini, 60’Piccari, 90’ Maffei D.

Ammoniti: Maffei A., Besel --- Espulsi:

Arbitro: Biagetti della sezione di Rimini

 

 

 

L’allenatore in seconda Giovagnoli commenta: “le condizioni atmosferiche non erano delle migliori, ma la squadra ha fatto una buona prestazione, creando molto soprattutto nella parte finale della gara. Purtroppo nell’ultimo periodo, a causa principalmente di impegni di lavoro, i ragazzi si sono potuti allenare in pochi e conseguentemente non nel modo corretto e per alcuni di loro oggi si è visto. In ogni caso un buona vittoria oltretutto ancora senza subire gol”