Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Castellarano vs Folgore Rubiera 4-2

17/12/2017


Castellarano vs Folgore Rubiera 4-2

E’ un Castellarano Juniores sempre più travolgente: ieri, sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche, gli azulgrana si sono resi protagonisti di una nuova significativa vittoria. Per la precisione, stavolta i nostri beniamini hanno prevalso sulla Folgore Rubiera: nonostante l’oggettiva differenza di punti in classifica, l’esito finale del confronto era tutt’altro che scontato. Nel confronto di andata, disputato a Villa Bagno, la compagine di Paolo Mozzini si era infatti imposta con il largo punteggio di 3-0: tale sfida risale al settembre scorso e all’epoca i rapporti di forza erano ben differenti, ma il precedente stagionale ha ulteriormente indotto gli azulgrana ad affrontare la sfida di ritorno senza alcuna supponenza.

Così, ieri la compagine di mister Roberto Lanzafame ha avuto la meglio per 4-2: l’affermazione è stata contrassegnata dalle reti di Glein Sana (doppietta), Stefano Casinieri e Matteo Paganelli. Di Sassi e Durantini i gol rubieresi.

 

 

La capolista San Michelese si è imposta sul filo di lana nel testa-coda con la Casalgrandese, e così il Castellarano passerà il Natale sempre al secondo posto: ad ogni modo il livello della prova di ieri ha confermato le ottime doti tecnico-agonistiche degli azulgrana, che alla ripresa del torneo potranno tranquillamente aspirare al primato. Adesso, il campionato tornerà il 13 gennaio: nell’occasione, Sana e soci saranno di scena nel complesso derby sul campo dell’Arcetana.
 
ASD Castellarano

 

Un’altra sconfitta, purtroppo, per la Folgore Rubiera Juniores: nella fattispecie, si tratta del quarto stop consecutivo. Ieri, sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche a Castellarano, i nostri beniamini hanno pagato dazio contro i fortissimi padroni di casa. Nella fattispecie, la formazione di mister Paolo Mozzini ha perso con il punteggio di 4-2: gli azulgrana hanno concretizzato la propria affermazione con i gol di Glein Sana (doppietta), Casinieri e Paganelli, mentre ai rubieresi non sono bastate le reti messe a segno da Federico Sassi e Lorenzo Durantini.

Il Castellarano è tra le maggiori potenze del girone C, e il suo attuale secondo posto non deriva affatto dal puro caso: anche ieri se ne è avuta una lampante dimostrazione. D’altro canto, ora la sosta arriva proprio al momento giusto: con la pausa natalizia la Folgore potrà riordinare le idee e recuperare energie fisiche, aspetti molto utili per arrivare a spezzare la spirale negativa nel più breve tempo possibile.

 

Il prossimo turno è previsto per sabato 13 gennaio: nell’occasione i rubieresi saranno di scena all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno, per affrontare la Scandianese. Ora la terza piazza dista ben 9 lunghezze dalla Folgore: tuttavia siamo soltanto a metà strada, e si tratta di un gap ancora recuperabile se la squadra ritroverà presto la strada verso la vittoria.
 
ASD Folgore Rubiera