Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-Alfonsine 2-1

17/12/2017


Pietracuta-Alfonsine 2-1

Domenica 17 dicembre 2017 - ore 10,30 - Ponte Verucchio - 14a giornata

Torna alla vittoria e conclude il girone d’andata con i tre i punti la compagine allenata da Mister Satalino, riscattando l’inaspettata sconfitta di due settimane fa a Fusignano con il Bagnacavallo.
Nella partita odierna si affrontavano il miglior attacco (l’Alfonsine) e la miglior difesa del campionato (il Pietracuta), ci si aspettava una gara equilibrata è così è stato.
Il recupero della giornata non disputata domenica scorsa si gioca sull’inedito campo di Ponte Verucchio per la concomitanza della Prima Squadra impegnata al “Bindi” di Pietracuta anch’essa per l’ultima giornata del girone di andata.
Al 13’ l’arbitro assegna il penalty a favore dei padroni di casa per un fallo su Bernardi, Bartolini si incarica della battuta e realizza la rete del vantaggio per i rossoblu.
Passano dieci minuti e lo stesso Bernardi avrebbe la palla del facile 2-0 ma si fa rimontare dal difensore e la sua conclusione a botta sicura viene deviata in angolo; sugli sviluppi dello stesso corner il più lesto in area di rigore è capitan Giacomini che con un tocco di destro da pochi passi batte per la seconda volta l’incolpevole portiere ospite.
Basta un giro di lancette e l’Alfonsine rientra subito in partita accorciando le distanze nella stessa maniera di come aveva subito il gol 60 secondi prima: sugli sviluppi dal calcio dalla bandierina, di testa il capitano della squadra ravennate batte Fabbri con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
L’Alfonsine si dimostra una delle migliori squadre del girone, ma il Pietracuta da qui alla fine della partita, anche nel secondo tempo non rischia praticamente più nulla.
Con questa vittoria gli allievi rimangono in scia della capolista San Marino.
Girone d’andata che si conclude nel migliore dei modi, i ragazzi si regalano così i tre punti prima della pausa natalizia confermandosi come la sorpresa del torneo.

PIETRACUTA-ALFONSINE 2-1 (p.t. 2-1)

PIETRACUTA: Fabbri A., Giovagnoli (78’ Fabbri L.), Stavola, Jazaj, Faeti, Giacomini (cap.), Saccani (44’ Crociani), Piva, Bernardi, Bartolini, Galli (80’ Bellavista).

A disposizione: Likaj, Pavani, Silvi Marchini, El Aini.

All.: Satalino Nicola

Marcatori: 14’ Bartolini (r.), 25’ Giacomini, 26’ n. 6 Alfonsine.

Ammoniti: Giacomini, Jazaj.

Note: recupero 2’ pt – 5’ st