Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Studio Montevecchi - Nettunia Bologna 3-1

18/12/2017


Studio Montevecchi - Nettunia Bologna 3-1

 

Studio Montevecchi: Tellarini 9, Dall’Osso n.e., Baldisserri (L1), Sandri, Villici 8, Calderara (L2), Bacci 12, Casadio, Golfi 5, Mongardi 14, Spada 12, Lanzoni 2. All.: Ghiselli.

Nettunia: Aloisi, Bontà, Brunelli, Gobbi C., Gobbi F. Grassilli, Lorenzoni, Madia, Mazza, Nesti, Pauletto, Randazzo. All.: Castellani.

Parziali: 23-25, 26-24, 25-17, 25-21.  

Arbitro: Raffa.

 

Battere la (ex) capolista. Che bel regalo di Natale per lo Studio Montevecchi che anticipa i botti di Capodanno di un paio di settimane e sotto l’albero si porta il dono più bello: un 3-1 meritato con il Nettunia. Standing ovation. «La differenza? L’abbiamo fatta nel momento di difficoltà del primo set – commenta coach Fabio Ghiselli -. Siamo partite un po’ tese, con qualche errore di troppo e pure alcuni episodi che hanno giocato a nostro sfavore e non ci hanno permesso di vincere il set». Proprio lì, però, è scattata la scintilla. «Ce lo meritavamo noi, così siamo tornate in campo ancora più aggressive conquistando il secondo set ai vantaggi e il terzo tutto sommato in scioltezza». Nel quarto, però, si è ripresentato il famoso “momento di difficoltà”. Ma questa volta lo Studio Montevecchi ha risposto «da grande squadra. Come ho già detto più volte, ce la possiamo giocare con tutte, a patto che ci sia la giusta mentalità. E venerdì abbiamo un’altra battaglia, non importa la classifica di chi affrontiamo, ma la continuità del nostro gioco».

Per la cronaca, la formazione di Ghiselli, attualmente quinta con 19 punti, sarà l’unica di tutto il campionato, insieme all’Olimpia Master Ravenna, a scendere ancora in campo prima della sosta natalizia. Tutte le altre partite dell’undicesima giornata, infatti, si giocheranno nel 2018, tra il 5 e il 7 gennaio. Lo Studio Montevecchi, invece, sarà ospite delle ravennati venerdì 22 dicembre, alle 21, in un insolito anticipo di Natale.