Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Polisportiva Stella Rimini – CSI Clai Imola2-3

14/01/2018


Polisportiva Stella Rimini – CSI Clai Imola2-3

 

 

Serie B2 - 12ª giornata

Polisportiva Stella Rimini – CSI CLAI IMOLA 2-3

Polisportiva Stella Rimini: Giardi 12, Costantino 4, Mazza n.e., Ambrosini 2, Bologna 12, Bandini 4, Morosato 3, Urbinati (L), Francia 13, Ugolini 1, Giusti 5, Micheletti (L), Gugnali 5. All.: Biselli 

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 2, Bombardi 11, Cavalli 2, Ferracci 24, Folli n.e., Ricci Maccarini, Melandri, Tamburini 14, Collet 23, Tesanovic 6, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Parziali: 19-25, 14-25, 25-21, 26-24, 13-15.

 

Note. Errori in battuta: Rimini 9, Imola 11

Aces: Rimini 10, Imola 8

Muri: Rimini 14, Imola 10

Errori in attacco: Rimini 14, Imola 8. 

 

La chiameremo la regina dei tiebreak. Cinque disputati, cinque vinti. Come la Clai nessuno mai. Un carattere incredibile per la formazione di coach Turrini, protagonista di una partita nella partita. Un match prima dominato, per due set, con Collet e Ferracci semplicemente immarcabili. Poi un calo, quasi fisiologico, nel terzo e nel quarto coinciso con la rimonta di Rimini che, come aveva avvertito il tecnico imolese alla vigilia, «in casa è complicata, difficile da affrontare. Non molla mai». Così è stato. È servito un tiebreak carico di pathos, intensità, cuore – il grande cuore Clai – per avere la meglio, dopo oltre due ore di fatica, della Stella. Può essere soddisfatto Turrini perché, oltre alla prova monstre di Collet e Ferracci (23 punti per entrambe), ha avuto ottime risposte anche da Bombardi e Tamburini. 

In classifica, se Nottolini Capannori fa campionato a sé, Imola rosica due punti importantissimi a Forlì, fermata ieri da Reggio Emilia. Vignola, dal canto suo, approfitta del punto “regalato” dalla Clai alla Stella per agganciare le imolesi a quota 25. Sarà un bellissimo testa a testa in attesa dello scontro diretto (al PalaRuscello) in programma il 18 febbraio. Prima però, ci saranno tre partite da giocare, due delle quali, in serie, tra le mura amiche della Volta. Domenica, infatti, scenderà in Romagna il Volley Spezia Autorev, attualmente ottavo in classifica con 17 punti.