Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Vigor Carpaneto 2-1

14/01/2018


Lentigione vs Vigor Carpaneto 2-1

Foto Barbara Bastoni - Lentigione Calcio


 

CARPANETO (PIACENZA), 14 GENNAIO 2018 – Si ferma a quota undici la striscia di risultati utili consecutivi della Vigor Carpaneto 1922, che interrompe il periodo d’oro nella trasferta reggiana di Lentigione. Al fischio finale, termina 2-1 per i padroni di casa, che conquistano il bottino pieno al pari dell’andata in terra piacentina. Questa volta, però, il match si è deciso in sostanza nel primo tempo, dove nel giro di otto minuti la formazione di Zattarin ha trovato l’uno-due vincente, poi difeso nell’arco del match prima del rigore nel recupero realizzato da Mastrototaro. Curiosamente, stesso risultato e tra le fila locali a segno sono andati gli stessi giocatori dell’andata, con lo stesso ordine: prima Tamagnini, poi Ferrari, infatti, hanno lanciato in orbita il Lentigione, che conferma gli ottimi segnali fatti vedere mercoledì nel recupero vincente a domicilio della Sangiovannese (0-3). Per il Carpaneto, il semaforo rosso arriva dopo il filotto iniziato alla decima giornata contro la Correggese (2-0 casalingo) e che nel complesso ha visto cinque vittorie e sei pareggi in undici partite, con un bottino complessivo di 21 punti. In classifica, nessun terremoto per i biancazzurri, che di fatto perdono solo una posizione, vedendo anche agganciati a quota 28 dalla Sammaurese.

La trasferta di Lentigione ha aperto un trittico ravvicinato per i biancazzurri che entrerà nel vivo mercoledì, quando alle 14,30 al “San Lazzaro” la Vigor riceverà la visita del pericolante Mezzolara, mentre domenica il Carpaneto andrà a far visita all’Imolese, quarta forza del campionato.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, oltre ai previsti Terzi, Zuccolini, Abelli e Dias Consulin, mister Rossini deve rinunciare anche a capitan Fogliazza (mal di schiena), schierando Errera tra i pali, Zito e Barba terzini, Tognassi e Pizza coppia centrale, mentre a centrocampo Mastrototaro è affiancato da Mauri e De Piano. Torna dal primo minuto Sylla, supportato in avanti da Minasola e Rantier.

Al 11’ il Lentigione trova il vantaggio: angolo di Pandiani, incornata di Traore che si stampa sulla traversa, poi Tamagnini è il più lesto di tutti. Un errore difensivo biancazzurro, invece, propizia il raddoppio reggiano al 20’ con Ferrari, servito dallo stesso Pandiani. La Vigor prova a scuotersi e al 24’ Sylla colpisce la traversa con un colpo di testa, salvo ripetersi con lo stesso sfortunato esito allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, però, l’attaccante senegalese della Vigor viene espulso al 55’ per una reazione al capitano locale Traore. Nonostante l’uomo in meno, il Carpaneto non smette di spingere sull’acceleratore, sfruttando soprattutto Rossi che impegna in due occasioni la retroguardia di casa. All’85’ Spurio vola per respingere il colpo di testa di Bernasconi, mentre all’89’ toglie dal “sette” il tiro di Minasola. In pieno recupero, fallo in area di Masini e rigore trasformato da Mastrototaro per il definitivo 2-1.

 

LENTIGIONE-VIGOR CARPANETO 1922 2-1

LENTIGIONE: Spurio, Traore, Masini, Meucci, Sall, Berni, Muscas (66’ Molinaro N.), Tamagnini, Ferrari (66’ Roma), Bovi (82’ Savi), Pandiani. (A disposizione: Borges, Galuppo, Koliatko, Gueye, Anarfi). All.: Zattarin

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Zito (46’ Tinterri), Barba, Mastrototaro, Pizza, Tognassi, Minasola, De Piano (58’ Rossi), Sylla, Mauri (71’ Terranova), Rantier (68’ Bernasconi). (A disposizione: Mercuri, Tura, Spagnoli, Ghidotti). All.: Rossini

ARBITRO: Cadirola di Milano (assistenti Bernasso e Marseglia di Milano)

RETI: 11’ Tamagnini (L), 20’ Ferrari (L), 93’ rig. Mastrototaro (V)

NOTE: Espulso al 55’ Sylla (V), ammoniti Rantier (V) e Muscas (L).

 

Nelle foto di Barbara Bastoni per Lentigione Calcio, alcuni momenti del match

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani