Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Sp. Trestina vs Sammaruese 1-1

04/02/2018


Sp. Trestina vs Sammaruese 1-1

Marcello Scarponi


 

Un crescendo rossiniano non basta alla Sammaurese che imbriglia lo Sporting Trestina per tutta la partita, ma nel finale per un rigore è costretta ad accontentarsi dell'1-1. Una vera disdetta per la truppa di Protti che ha accarezzato per tanto tempo una vittoria che sarebbe stata più che meritata.  

Nel primo tempo l'episodio chiave è al 37' quando Scarponi segna di testa su cross di Lucchese, ma il direttore annulla per un fuorigioco dubbio. La ripresa vede i giallorossi in continua crescita. Al 18' si tocca l'apice: Venturi tira un missile, la palla si infrange sul palo, ma veloce come un ghepardo arriva Scarponi che ribatte in rete. 

La Sammaurese è sempre più rinvigorita dalla rete e gioca con maggiore sicurezza. Gli umbri non trovano il bandolo della matassa e anche negli assalti finali la squadra di Protti pare tenere. In una delle ultime azioni in una mischia il guardialinee ravvede un irregolarità in area e arriva il rigore per il Trestina. Ridolfi dal dischetto non sbaglia e fa 1-1. Il penalty però ha dell'incredibile. Non viene ravvisato un fallo sul portiere Passaniti, che rimane a terra con la palla, il nostro difensore Rosini, pensando che il gioco sia fermo, raccoglie la sfera con le mani, ma l'arbitro fischia e concede la massima punizione agli avversari. 

 

 

 

SPORTING TRESTINA-SAMMAURESE 1-1

SPORTING TRESTINA: Cosimetti, Gallozzi, Maggioli, Errico, Marconi, Nonni, Mancinelli, Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Bellante A disp: Garbinesi, tempesta, Pezzati, Erhabor, Ascione, Stucchi, Vinagli, Marchi, Cordella All Fiorucci

Sammaurese: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Lucchese, Scarponi, Jogan, Santoni, Louati A disp: Benedettini, Rigoni, Muccioli, Alberighi, Bossa, Vivo, Sapucci, Coco, Colley All Protti  

Marcatori: 63' Scarponi, 89' Ridolfi

 

AC Sammaruese