Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

CHE RITMO!!!

12/02/2018


CHE RITMO!!!

Mister Stefano Ceci


 

Vittoria agevole per gli Allievi Interprovinciali Sammarinesi che con un sonoro 7-0 battono un Bagnacavallo che sicuramente oggi lamentava più di una defezione a causa di qualche infortunio.

Questo però non sminuisce di certo la prova dei ragazzi di Mister Ceci che comandano con autorità la partita dal primo all’ultimo minuto, mettendo in mostra buone trame di gioco, notevole intensità e la giusta cattiveria agonistica che è componente fondamentale per vincere le partite.

Inutile commentare i sette gol, i cinque legni colpiti e le numerosissime occasioni da gol fallite vuoi per bravura degli avversari vuoi per l’imprecisione dei biancazzurri.

 

Inevitabili quindi le note positive, di seguito riportate, per tutti i ragazzi in campo salvo qualche piccolo appunto, che credo e spero sempre utile ai ragazzi al fine di migliorare sempre più!

 

Terenzi Achille: sempre attento e preciso ma mai impegnato, quasi un giorno di ferie.

Rosa Federico: partita da incorniciare la sua non solo per il suo primo gol stagionale ma per le tante incursioni sulla fascia di competenza e per le tante palle giocate.

Barros Matheus: anche per lui partita quasi perfetta, ottimo in copertura, ottimo a proporsi in avanti, veloce e bravo nel dialogo con i compagni.

De Biagi Manuel: solito baluardo della difesa, oggi ordinato e quasi insuperabile.

Mazza Christian: partita perfetta la sua, la difesa è nelle sue mani, è deciso e sicuro su qualsiasi avversario, sfiora il gol in più occasioni finche nel finale con la sua tenacia lo realizza.

Gessaroli Francesco: nel mezzo recupera tanti palloni, quindi tanta quantità ma anche qualità che per un centrocampista sono doti fondamentali.

Rastelli Thomas: gioca una buona partita, è lui che deve mettere ordine a centro campo e oggi la cosa gli riesce bene. Cerca anche il gol più volte con tiri da fuori ma la traversa glielo nega.

Giannini Daniel: a volte si intestardisce in dribbling ed azioni solitarie che non portano sempre ai risultati sperati. La sua fisicità fa la differenza quindi riuscendo a giocare di più con la squadra le sue potenzialità diventerebbero sicuramente un valore aggiunto per il gruppo.

Sensoli Giuliano: partecipa al gioco offensivo di squadra con le sue doti , velocità e dedizione anche se a volte le sue azioni sono un po’ troppo frenetiche. Comunque positiva la sua partita.

Cremonini Leon: altra doppietta per lui oggi, cannoniere nato! La sua grinta, insieme a tutta la squadra, per le prossime partite con Alfonsine e Pietracuta, faranno la differenza.

Piscaglia Paco: oggi un pò impreciso, con i piedi non si discute, in velocità ha pochi rivali, anche lui mette il suo sigillo alla partita.

Zanotti Nicolas: sostituisce De Biagi e si inserisce subito bene sia in fase difensiva che in fase propositiva.

Cavalli William: da invidia il suo ingresso in campo al posto di Sensoli, neanche il tempo di toccare palla che già la butta dentro. In generale si destreggia bene.

Gasperoni Nicolas – Semproli Mattia: entrano rispettivamente al posto di Gessaroli e Rastelli assolvendo i compiti di centrocampo in maniera egregia.

Vagnini Francesco: sostituisce Giannini, sfiora il gol, a volte qualche disattenzione ma positiva la sua partita.

Carlini Nicola: sostituisce Rosa al 60’ e lo fa con autorità mettendosi al centro della difesa e dirigendo bene i compagni di reparto.

Vagnini Andrea: sostituisce Terenzi, non viene quasi mai impegnato però compie una bella uscita sui piedi di un avversario lanciato a rete mantenendo la porta inviolata.

 

Mister Ceci Stefano: Trasmette la giusta carica ai ragazzi, non si accontenta mai anche quando il risultato è una vittoria. La squadra lo segue in maniera incondizionata e i risultati quest’anno parlano molto chiaro.

 

Protti Marco: Validissimo collaboratore, segue sempre la squadra con passione sostituendosi in caso di bisogno a Mister Ceci.

 

Molinari Manlio: un preparatore atletico che fa con grande passione il suo lavoro. Ha grosse motivazioni che riesce a trasmettere inevitabilmente a tutto il gruppo.

 

SAN MARINO ACADEMY - A.C. BAGNACAVALLO A.S.D.  7-0 (3-0)

MARCATORI: 9’ Rosa – 32’ Dirani (Autorete) – 34’/54’ Cremonini – 47’ Cavalli – 65’ Piscaglia 68’ Mazza

Recupero:  0 (pt) – 0 (st)

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi (65’ Vagnini A.), Rosa (60’ Carlini), Barros, Gessaroli (49’ Gasperoni), De Biagi (46’ Zanotti), Mazza, Giannini (53’ Vagnini F.), Rastelli (49’ Semproli), Cremonini, Piscaglia, Sensoli (46’ Cavalli)

ALLENATORE: Ceci Stefano

A.C. BAGANACAVALLO S.S.D.: Gasparoni, Dirani F., Veronese, Contarini, Bandini, Piotanza, Magnani, Asfour (60’ Aouaj), Pirazzini, Rambelli (65’ Bellettini), Dirani M.

ALLENATORE: Canavita Marco