Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Brusca frenata per l’Alfonsine

13/02/2018


Brusca frenata per l’Alfonsine

Mattia Gori


 

Alfonsine. Dopo undici risultati utili consecutivi si interrompe la striscia positiva al cospetto del Granamica. La squadra biancazzurra esce dal “Brigata Cremona”dopo aver dato tutto e di più, e nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in dieci è rimasta in partita fino all’ultimo, e se il capitano Innocenti avesse trasformato il calcio di rigore, si sarebbe potuto gioire per un altro risultato positivo.    

 

La cronaca. Ad Alfonsine per la 23esima giornata di campionato, scende in campo l’Alfonsine contro il Granamica, squadra tosta e in salute. Per la squadra di casa è assente Derjai e Varrella, entrambi per infortunio. Rientra dopo una giornata Filippi. Partita senza particolari emozioni per il primo quarto d’ora. Al 15’buona occasione sui piedi di Filippi, riceve in area, controlla, si gira e tira, ma manca il bersaglio. Al 19’altra buona opportunità per Filippi, ma la sua girata in area esce alla sinistra del portiere Farinella. Alla mezz’ora Alfonsine a un passo dal gol: dalla sinistra pennella una palla Sarto sul secondo palo, dove Magri di petto colpisce, poi la difesa ospite si salva. Al 41’ punizione del capitano biancazzurro dalla trequarti che passa fra una selva di gambe ed esce di un soffio alla destra di Farinella. Al 45’espulso il centrale Rossi per secondo giallo rimediato dopo un fallo in area su Girotti. Calcio di rigore che Semprini si fa parare da l’ottimo Lusa. 

 

 

 

Nella ripresa Al 9’Semprini controlla palla e tira, ma Lusa come sempre è attento. Al 12’Alfonsine che sfiora il vantaggio: dalla destra crossa Ricci Maccarini per lo stacco di R.Innocenti, che il portiere devia sopra la traversa. Un minuto dopo punizione di Federico Innocenti, che Farinella devia fuori alla sua sinistra. Al 20’Granamica che colpisce un palo con Girotti. Un minuto dopo la squadra emiliana in vantaggio per merito dello scatenato Girotti, che salta il suo marcatore e con un rasoterra trafigge Lusa, che nulla può(22’). Un minuto dopo F.Innocenti colpisce il palo alla destra di Farinella. Al 26’travolgente azione di Girotti che salta due difensori entra in area, e invece di tirare serve sulla destra Semprini che da ottima posizione spedisce fuori. Al 41’atterrato il neo entrato Santucci in area, calcio di rigore che F.Innocenti trasforma, poi l’arbitro fa ripetere, e questa volta volta Farinella para il susseguente tiro del capitano. Al 44’fugge Girotti, entra in area e viene steso da Lusa, ammonizione per il portiere e calcio di rigore che Semprini trasforma per il 2-0. Al 50’ Cipriano M. salva sulla linea un tiro rimpallato di F.Innocenti. Finisce l’incontro con la vittoria degli ospiti per due reti a zero. 

 

Alfonsine vs Granamica    0-2

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna, Sarto, Magri(38’st Renzi), Rossi, Mingozzi, Ricci Maccarini, Lombardi(27’st Santucci),R.Innocenti, F.Innocenti, Filippi(38’st Gennari).   A disp: La Ganga, Morelli, Mazzoni, Botti.  All: Mattia Gori.

 

 

GRANAMICA: Farinella, D.Cipriano, Borgonovi(37’pt Capitanio), Pappalardo, F.Mazzoni, Cristiani(49’st Buldrini), Fiorentini, M.Cipriano, Girotti, Nannetti, Semprini.  A disp: Bertocchi, Modelli, Formisano, Bevilacqua, Arseno.    All: Gianni Mazzoni.  

 

 

Arbitro: Beltrano di Rimini. Assistenti: Pirini e Giacomoni di Cesena.   Reti: 22’st Girotti, 45’st Semprini(rig).   Ammoniti: Pappalardo, Rossi, Ricci Maccarini, R.Innocenti, Cristiani, Capitanio, F.Innocenti, Lusa.    Espulsi: 45’pt Rossi, 48’st Nannetti.