Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Cade la Savignanese sotto i colpi del Romagna centro

18/02/2018


Cade la Savignanese sotto i colpi del Romagna centro

SAVIGNANESE-ROMAGNA CENTRO 0-3
GOL : p.t. 8° Biguzzi rigore; s.t. 20° Biguzzi rigore, 33° Batani
SAVIGNANESE: Barbieri,Bisacchi,Buda,Biondini,Marconi,Amaduzzi,Di Gilio,Zammarchi ,Lasagni,Nicolini, Semprini. A disp: Ferretti,Lessi,Bianchi,Introcaso,Ribezzi,Garaffoni. ALL:Piercarlo Ricci
ROMAGNA CENTRO: Genovese,Sintini,Venturini,Biguzzi,Faedi,Martini,Batani,Ambrogetti,Borghetti, Mariani,Mengozzi. A disp: Benvenuti,Baiardi,Domeniconi,Scudellari,Amoruso. ALL:Marzocchi Gianni
Seconda sconfitta stagionale per la Savignanese sul terreno del sintetico di casa. Va detto subito che il risultato e’ un po’ pesante ma la vittoria dei Cesenati e’ sicuramente meritata anche se non mancano delle attenuanti per i ragazzi di Ricci a cui e’ mancato tanto Sbrighi, uno dei piu’ in forma in questo periodo assente causa influenza che ha colpito anche Bascioni e debilitato nei giorni scorsi diversi degli atleti scesi in campo oggi. Anche il campo bagnato sotto una pioggia torrenziale non ha aiutato chi in genere basa il proprio gioco sulla velocità.
Nel primo tempo, i gialloblu’ di casa (oggi in una insolita maglia a strisce bianconeri) reagiscono bene al vantaggio firmato da Biguzzi su rigore e causato da una trattenuta netta di Biondini su Mariani anche se iniziato appena fuori area. Sono diversi i tentativi per cercare il pareggio ma Semprini, Biondini, Bisacchi non trovano mai lo specchio della porta. Solo in un occasione Genovese e’ bravo a chiudere lo specchio di porta a Semprini a pochi passi da lui. Due tentativi importanti anche Mengozzi prima del riposo chiuso sullo 0-1 con vari rimpianti per la capolista.
Nel secondo tempo i padroni di casa si lanciano all’assalto ne tentativo di pareggiare e si scoprono al contropiede del Romagna Centro che fallisce il raddoppio con Mengozzi (murato da Barbieri) e Mariani che manda fuori solo davanti al portiere. Dopo un quasi gol di Buda, con palla fuori di pochissimo, è sempre Mengozzi ad avere due palle d’oro per il raddoppio ma prima Barbieri manda in angolo il primo tentativo, poi è lo stesso numero 11 che mette di poco fuori da due passi. Il raddoppio e’ nell’aria e arriva ancora su rigore di Biguzzi, concesso per fallo di Buda. Potrebbe riaprire i giochi Di Gilio ma l’attaccante di Savignano a due passi dal portiere non riesce a sfruttare un bel cross di Buda. Dopo un paio di tentativi di Ribezzi, giunge il definitivo 3-0 con Batani che spinge in rete la palla dopo l’ennesima parata di Barbieri. Zammarchi e Semprini cercano fino alla fine il gol della bandiera ma senza fortuna.