Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-Atletico Viserba 2-1

19/02/2018


Pietracuta-Atletico Viserba 2-1

Domenica 18 febbraio 2018 - ore 10,30 - Pietracuta – Stadio “Bindi” - 20a giornata (5° ritorno)

Sotto una battente pioggia, sofferta ma meritata vittoria per i rossoblu del Pietracuta, a cospetto di un ostico e coriaceo Viserba; per avere la meglio sugli ottimi riminesi, i ragazzi di Mister Satalino, oltre alle solite buone geometrie, hanno dovuto mettere in campo grande cuore.
Il risultato premia il Pietracuta, che nel complesso fa la partita e probabilmente avrebbe pure meritato un risultato più netto, ma i Viserbesi si sono mostrati compatti e organizzati, caratteristiche che hanno messo alla prova Giacomini e compagni.
Nella prima frazione di gioco sono numerose le occasioni per i padroni di casa, prima Galli, poi Bernardi vanno vicino al gol, ma l’azione più pericolosa del primo tempo è la traversa di Faeti con un gran tiro dalla distanza; il Viserba si difende bene e ordinato e il loro portiere si esibisce in un paio di importanti parate; da segnalare un rigore dubbio reclamato dai locali ma non concesso dall’arbitro per un presunto fallo su Galli. Primo tempo che si conclude così a reti bianche.
La ripresa vede un Pietracuta ancora più convinto che alza il ritmo partita e trova il gol con Gavelli all’undicesimo del secondo tempo; il centravanti rossoblu lanciato a rete da un compagno va via di potenza, vince un contrasto con un difensore avversario e a tu per tu col portiere lo beffa con un tiro che si infila sotto le gambe del numero 1 viserbese; a seguire Bernardi con una grande azione solitaria salta tre avversari ma angola troppo il tiro che sfiora il palo e sfuma così il raddoppio. Come già successo domenica scorsa a Cotignola, si ripete la legge del “gol sbagliato…gol subito”; infatti al minuto sedici del secondo tempo una contestata punizione a favore degli ospiti permette al Viserba di pareggiare, bravo Bronzetti a trovare un gran tiro che tocca prima la traversa per poi finire in rete alla sinistra dell’incolpevole Fabbri.
Il Pietracuta non ci sta e si butta all’arrembaggio alla ricerca del gol, lo sfiora con Jazaj ma il portiere è bravo a fermare l’azione del centrocampista rossoblu, autore di una pregevole serpentina in area di rigore.
Poi è la solita punizione di Bartolini a spaventare il Viserba ma la conclusione del numero 10 termina di poco fuori.
A cinque dal termine Bernardi decide di determinare la partita: aiutato da qualche rimpallo favorevole supera in dribbling almeno tre avversari e davanti al portiere in uscita lo salta depositando facilmente in rete la palla della vittoria, un successo tutto sommato meritato per Satalino e i suoi ragazzi.
Negli ultimi 5 minuti il Viserba cerca ma non trova il pareggio, per merito della difesa rossoblu che chiude ogni varco rendendo vani gli assalti dei riminesi.
A fine partita è festa per i rossoblu che ora si lanciano verso il big match di domenica prossima contro il San Marino.

PIETRACUTA-ATLETICO VISERBA 2-1 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Fabbri A., Faeti , Giovagnoli, Jazaj, Fabbri L. (73’ Bellavista), Giacomini (cap.) , Stavola (55’ Piva), Bernardi, Gavelli, Bartolini, Galli (68’ Pavani).
A disposizione: Likaj, Crociani, Silvi Marchini, El Aini.

All.: Satalino Nicola

Marcatori: 51’ Gavelli, 56’ Bronzetti, 75’ Bernardi

Ammoniti: Fabbri L., Bernardi