Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Sanpaimola vs Virus Faenza 0-2

11/03/2018


Sanpaimola vs Virus Faenza 0-2

Dopo oltre venti giorni di forzata inattività è ripartito col botto il girone H.
A San Patrizio andava di scena il ritorno tra Sanpa e Virtus che ha visto , dopo il pareggio per zero a zero dell’andata , la netta vittoria degli ospiti per due a zero.
Nella prima metà del primo tempo le due squadre si sono “annusate” e per certi tratti si aveva l’impressione che la musica fosse la stessa dell’andata.
A quel punto però la capolista ha messo la freccia e si è messa in sorpasso , da lì in poi i padroni di casa hanno visto solo la targa.
Prima una punizione velenosa , conquistata da Vittori e battuta da Betti , costringeva un difensore in affanno a togliere la ragnatela dall’incrocio della propria porta.
Passavano pochi minuti e il portiere di casa neutralizzava un rigore di Tagliaferri conquistato per un netto fallo su Turchetti.
Qualche altro giro di lancette e lo stesso Turchetti sfruttava un lancio dalla retroguardia e batteva il portiere in uscita col pallonetto perfetto.
Nella ripresa la Virtus ha inserito la modalità controllo gara e i 35 minuti sono trascorsi in assoluta tranquillità per via anche del fatto che la sicurezza della difesa avvilisce spesso gli avversari.
Per il Sanpa doveva essere la partita da dentro o fuori ma i rossoblu hanno evidenziato che non bastano il fisico e l’agonismo per impensierire i faentini e soprattutto per ambire al passaggio del turno.
Ora i biancoverdi sono attesi da tre gare casalinghe in sette giorni per effetto dei recuperi , mai come stavolta il fattore campo dovrà e vorrà essere determinante per mettere il cappello su una delle due poltrone del carro dei vincitori.
Primo appuntamento giovedì alle 16 allo Zucchini per l’inedito match con la sorpresa Misano, mai in passato le due formazioni hanno incrociato i tacchetti.