Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

SAN MARINO ACADEMY - ACCADEMIA RIMINI CALCIO VB 2-0

12/03/2018


SAN MARINO ACADEMY - ACCADEMIA RIMINI CALCIO VB  2-0

SAN MARINO ACADEMY - ACCADEMIA RIMINI CALCIO VB


Dopo le ripetute soste forzate causate dal mal tempo, finalmente si torna a parlare ma soprattutto a giocare a calcio.

Si disputa la 23° giornata di campionato, tre sono le partite ancora da recuperare.

Oggi a San Marino è di scena l’Accademia Rimini con la quale i ragazzi di Ceci hanno un conto aperto, unica squadra infatti che in questo campionato è riuscita nell’impresa di battere i Titani.

I Sammarinesi non si fanno sfuggire l’occasione e con il più classico dei risultati (2-0) si prendono la loro rivincita.

La mattina è grigia ma non fredda e a parte un pò di pioggia, prima del fischio di inizio, le condizioni sono abbastanza ideali per una partita di calcio.

I Biancazzurri prendono subito in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari nella loro metà campo e ad agire prevalentemente di rimessa.

E’ il 14’ quando Cremonini viene strattonato in area, l’arbitro a pochi passi, decreta il calcio di rigore che lo stesso attaccante si incarica di battere.

Il tiro è forte ma non abbastanza angolato e il portiere respinge con un intervento di pregevole fattura.

I Sammarinesi non si demoralizzano affatto e continuano ad attaccare creando in più di un’occasione pericoli per la porta avversaria.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo, sull’ennesimo calcio d’angolo, Mazza impatta di testa ma la palla si va a stampare sulla traversa.

Termina il primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0.

A inizio ripresa la San Marino Academy entra ancora più determinata e al 45’ si porta in vantaggio con Cremonini, rapido a sfruttare una disattenzione della difesa ospite.

I Riminesi colpiti nell’orgoglio provano con energia a raddrizzare il risultato ma non riescono quasi mai ad impensierire la retroguardia e l’estremo difensore di casa.

Anzi sono proprio i padroni di casa che al 77’ raddoppiano con Rastelli che calcia bene una punizione dal vertice destro dell’area ospite, mandando la palla in fondo al sacco.

Da qui alla fine non succede più nulla anche perché le due squadre dimostrano di aver speso quasi tutte le energie.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara (buona ed autorevole la sua direzione) decreta la fine dell’incontro che consacra un’altra vittoria per i Sammarinesi e il 1° posto sempre più solitario in classifica a spese anche del Pietracuta che nell’anticipo di sabato non è andato oltre al pareggio sul campo della Stella Rimini.

 

 

SAN MARINO ACADEMY – ACCADEMIA RIMINI CALCIO VB

MARCATORI: 45’ Cremonini – 77’ Rastelli

Recupero:  2 (pt) – 4 (st)

 

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi, Rosa, Barros, Gessaroli, De Biagi, Mazza, Vagnini F. (56’ Sensoli), Rastelli, Cremonini (72’ Gasperoni), Piscaglia, Giannini (69’ Pretelli)

A DISPOSIZIONE: Jurewicz, Zanotti, Cecchini, Semproli

ALLENATORE: Ceci Stefano

 

ACCADEMIA RIMINI CALCIO VB : Dente, Sadikay, Grossi, Pecorella, Chiodi, Piva, Ermeti (57’ Giulianelli), Bianchini, Ciavatta (63’ Manfroni), Damiani (72’ De Michele), Scipioni

A DISPOSIZIONE: Ballerini, Fabbri, Terentyev

ALLENATORE: Festa Gabriele