Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Pol. 1980 vs Futsal Bellaria 0-4

19/03/2018


Pol. 1980 vs Futsal Bellaria 0-4

Stefano Fumia


 

Polisportiva 1980- Futsal Bellaria :0-4. Poker del Futsal a Santa Maria Nuova, che scende al terzo posto , visto che la Rossoblu  vince anche il recupero in settimana . P.t. difficile per i bellariesi che dopo lo 0-1, vengono tenuti sù da Manzi che difende la sua preziosa porta. Nel finale un contropiede sancisce lo 0-2.

Nel s.t . un migliore Bellaria, usufruisce anche degli errori locali ,con la  difesa adriatica sempre ermetica.

Cronaca : al 4’ Aruci castiga subito l’estremo difensore locale (0-1). Tana cerca il raddoppio senza riuscirvi.

I bertinoresi vogliono divertirsi cercando di entrare alla Porta d’Oro (nota discoteca locale degli anni 90’),

ma il dancing è  chiuso da Manzi in versione bodyguard. Sono almeno  sette  gli interventi di rilievo del portierone igeano che consente ai compagni di rimanere in vantaggio. Giannini tenta una timida reazione ma  è Ferrari in contropiede a fare lo 0-2. Nel finale occasione per Gurrado  sfortunato ,colpisce la traversa e per la Pol.1980 ma il portiere degli squali è come un noto tonno: insuperabile !

Nel s.t.  , si inizia nel segno di Aruci : al terzo tentativo il pivot và in rete (0-3) grazie  allo scivolone di Paglierani  su un fondo non  facile . I locali rimangono in quattro, per l’espulsione del capitano ,ma i ragazzi di mr. Muccioli non ne approfittano. Fumia ha la palla  quattro a zero ma la spreca sul palo. I giallo blu  impegnano Braghittoni che non è da meno di Manzi chiudendo ogni varco. Giannini e Aruci potrebbero replicare ma  mancano in area locale. Gli  orange blu portano a quattro le loro marcature (0-4) con Meleleo, chiudendo praticamente la partita. Esposito , neo entrato non ha fortuna in contropiede. I ragazzi di mr. Montesi producono il sesto fallo ; come da  consuetudine il tiro libero è parato (Ferrari). Ultima azione pericolosa per i forlivesi ma Braghittoni  c’è.

A Santa Maria Nuova, si festeggia  San Giuseppe con quattro fuochi che alimentano le speranze bellariesi.

Prossimo appuntamento : sabato 24/03/2018 , ore 19:00, Erba 14- Futsal  Bellaria a Riolo Terme.

Pol. 1980: Teodorani, Piraccini, Frulloni,Ceccaroni, Bertozzi, Angeli, Capuano, Bagnolini, Zanfanti, Cacchi, Nardino, Paglierani, all. Montesi.

Bellaria : Braghittoni, Aruci, Fumia, Gurrado, Williamson, ana, Cola, Manzi, Meleleo, Giannini, Esposito, Ferrari, all. Muccioli.

Marcatori : al  4’ Aruci e al 34’ al 26’ Ferrari, al 44’ Meleleo.

Amm: Cola (B), Angeli, Cacchi, Nardino (P). Esp.: Bagnolini.  T.L. : P=0/0- B=1/0.