Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Goleada per gli Allievi Interprovinciali San Marino Academy

25/03/2018


Goleada per gli Allievi Interprovinciali San Marino Academy

A Domagnano si è giocata oggi la 25° giornata di campionato, sono di scena San Marino Academy – A.S.D. Calcio Cotignola, partita che sulla carta è una pura formalità per gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci che oggi ridisegna il centrocampo facendo partire dal primo minuto Gasperoni e Semproli (buona partita la loro, sostengono bene il centro campo sia in fase di costruzione che in fase di interdizione), spostando Barros in avanti e novità in attacco anche Pretelli risulta fra gli undici titolari.

 

Dopo una manciata di secondi dal fischio di inizio il Cotignola mette subito paura ai Titani con una bella conclusione da fuori area, il tiro forte e potente dell’attaccante ospite si spegne però di poco a lato.

Al 6’ minuto Cremonini si invola sulla sinistra ma appena dentro all’area il difensore ospite ingenuamente lo atterra: rigore sacro santo che Piscaglia realizza.

Al 10’ Barros dal fondo scodella al centro per Piscaglia che di testa sfiora il gol.

Passano tre minuti e l’Academy raddoppia con Cremonini che è bravo a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore ospite.

Al 17’ arriva anche il primo gol per Pretelli che di testa deposita in rete un calcio d’angolo perfettamente calciato da Piscaglia.

Al 22’ sempre Piscaglia ben imbeccato da un generoso Cremonini porta a 4 le marcature dei Sammarinesi con un tiro incrociato sul palo lungo.

Due minuti più tardi è la volta di Quaranta che con un tiro da fuori impegna Matricardi.

Al minuto 36’ Piscaglia realizza il suo terzo gol, sicuramente il più bello della partita: azione articolata sulla trequarti, palla per l’attaccante Sammarinese che controlla di destro, si porta la palla sul sinistro e con un tiro potente e preciso metta la sfera all’incrocio dei pali della porta Cotignolese.

Dopo l’intervallo Ceci opera subito tre sostituzioni, entrano Cavalli per Cremonini, uscito dolorante dopo un contrasto con un difensore ospite sul finire del primo tempo, Rastelli per Gasperoni e Giannini per Barros.

Al 42’ fallo di mano in area di Quaranta, l’arbitro decreta il calcio di rigore per il Cotignola che Terenzi  neutralizza con un prestigioso intervento.

Sul capovolgimento di fronte, Cavalli ben servito da Piscaglia realizza il suo gol personale ed è il 6-0.

Al 48’ entrano Mazza e Zanotti per Rosa e Quaranta.

E’ il 55’ quando Giannini ben lanciato da Rastelli con un pallonetto da fuori area scavalca di nuovo Matricardi ed è il 7 a 0 per i Biancoazzurrini.

Al 57’ Rigoni prende il posto di Pretelli e si va a posizionare sulla fascia destra d’attacco dei Sammarinesi.

Al 60’ Terenzi lascia spazio a Magnani, classe 2003, che mette in mostra una buona personalità.

A tre minuti dalla fine Piscaglia, oggi per lui una giornata da incorniciare, realizza la sua quarta marcatura personale su assist dal fondo ancora di Rastelli.

 

Oggi per i Titani una buona gara, dove tutti i 18 convocati hanno trovato spazio facendo spiccare le proprie qualità, Mister Ceci infatti in questo momento ha sicuramente bisogno di operare il così detto Turnover in previsione del prossimo mese nel quale le partite da disputare saranno tante, sia in virtù dei recuperi delle gare rimandate causa mal tempo, sia degli onorevoli impegni con la Nazionale che già da domani, lunedì 26 marzo impegnerà in maniera massiccia gran parte di questi ragazzi in una serie di allenamenti ed amichevoli in preparazione al Torneo di Sviluppo Under 16 della UEFA che si svolgerà a San Marino dal 19 al 24 aprile 2018 e che vedrà poi la rosa selezionata, scontrarsi con i pari età di Armenia, Italia e Albania.

Buon lavoro ai ragazzi e a tutto lo staff!!!  

   

 

SAN MARINO ACADEMY 8 – ASD COTIGNOLA 0

 

MARCATORI: 6’ Piscaglia ( R ) - 13’ Cremonini – 17’ Pretelli - 22’ Piscaglia - 41’ Cavalli – 55’ Giannini – 77’ Piscaglia

Recupero:  0 (pt) - 0 (st)

 

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi (60’ Magnani), Quaranta (47’ Zanotti), Cecchini, Gasperoni (41’ Rastelli), Rosa (47’ Mazza), Carlini, Pretelli (57’ Rigoni), Semproli, Cremonini (41’ Cavalli), Piscaglia, Barros (41’ Giannini)

 

ALLENATORE: Ceci Stefano

 

A.S.D. CALCIO COTIGNOLA : Matricardi (61’ Carnicelli), Lolli, Scarpa (43’ Veroli), Khalil, Cirstoiv, Medici, Odochia, Margarita, Cumali, Bassi, Marzullo (49’ Jebrane)

 

ALLENATORE: Cumali Augusto