Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Alfonsine vs Diegaro 4-0

08/04/2018


Alfonsine vs Diegaro 4-0

 

Alfonsine – Un match mai messo in discussione. Perché se i fratelli Innocenti funzionano, lo stesso può dirsi dello spietato Filippi (autore di una doppietta) e dei centimetri di Derjai in attacco. Di occasioni i padroni di casa ne hanno avute molte, mentre non si può dire lo stesso degli ospiti, poco presenti dalle parti di Lusa. Dopo 65 minuti le reti sono già quattro, e Gori (che sconta l’ultima giornata di squalifica) getta nella mischia forze giovani come Morelli, Botti e il solito Santucci (di ritorno non solo dalla rappresentativa regionale, ma anche da una prova alla Ternana). C’è spazio anche per lo spettacolo, con due ex professionisti come Filippi e Riccardo Innocenti (senza dimenticare il fratellino Federico, che non ha mai fatto mancare nulla alla platea). Partita gradevole, anche se verso la fine i ritmi tendono a calare e appaiono i primi bagliori di noia.

La cronaca. Giornata decisamente primaverile al Brigata Cremona.  Una partita da non sbagliare per mantenere alte le ambizioni di Gori. Alfonsine che non vince da troppo tempo, e che deve approcciarsi nel modo giusto contro una squadra che può essere una sicura incognita. Indisponibili per i biancazzurri Gennari e D’Urbano. 

Non accade nulla fino al 18’, quando sblocca il risultato l’Alfonsine: calcio d’angolo perfetto di Federico Innocenti che trova l’ottimo stacco di testa di Derjai, per la prima rete. Al 23’ Sarto discende sulla sinistra, si accentra, e cerca la porta da posizione difficile, fallendo il bersaglio. Al 26’ cerca il raddoppio Mingozzi nella stessa modalità di Derjai, ma la palla esce di poco. Al 31’ una doppia magia dei due talentuosi attaccanti biancazzurri, con Riccardo Innocenti che di prima serve con un lancio in profondità Filippi, il quale davanti al portiere come sempre non delude, portando il vantaggio a due lunghezze. Al 34’ ancora Filippi a segno, che approfitta di una disattenzione difensiva per far sua la palla, entrare in area, e battere nuovamente Foiera (ma di destro). Si torna negli spogliatoi sul risultato di tre a zero.

Secondo tempo. Al 46’ Filippi riceve palla al limite dell’area, si gira e tira, ma respinge Foiera. Un minuto dopo cross di Magri da destra per un inedito colpo di testa di Lombardi, che finisce direttamente al numero uno ospite. Al 50’ è lo stesso Magri a cercare la porta da fuori, e il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali. 52’, percussione di Riccardo Innocent,i che cerca un pallonetto da fuori, ma la palla esce di poco. Al 54’ Nicolini di sinistro sfiora il palo da fuori area. Al 65’ ancora un calcio d’angolo letale di Federico Innocenti, che trova il fratello Riccardo (che di testa non perdona) per il quattro a zero. Al 67’ Rodriguez ci prova da fuori, ma Lusa blocca in sicurezza. Al 77’ cross di Botti che arriva indisturbato dalla parte opposta, dove c’è Ricci Maccarini che tira di prima intenzione e la palla esce non di molto sul palo più lontano. All’84’ Morelli ha un’ottima occasione da fuori, impatta bene, ma il suo tiro viene deviato fuori da un difensore. All’88’ punizione dal limite battuta da Zanigni, ma la mira è troppo alta. E questa è l’ultima emozione di un match tutto da seguire.

 

ALFONSINE – DIEGARO  4-0

ALFONSINE: Lusa, Gramigna (70’ Rossi), Sarto (63’ Botti), Magri, Derjai (75’ Varrella), Mingozzi, Ricci Maccarini, Lombardi (60’ Morelli), Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi (68’ Santucci). A disp. La Ganga, Renzi. All. Gori (squalificato)

DIEGARO: Foiera, Vitali, Ferrari, Lombardini, Storti, Sankhare, Morganti (79’ Ceccarelli), Bertani (86’ Minotti), Nicolini (63’ Zanigni), Manuzzi (75’ Mariani), Rodriguez. A disp. Zollo, Babbini, Fiori. All. Faedi

RETI: 18’ Derjai (A), 31’ e 34’ Filippi (A), 65’ Riccardo Innocenti (A)

 

ARBITRO: Braschi di Rimini

ASSISTENTI: Sapigni di Rimini e Crovetti di Modena

AMMONITI: 6’ Manuzzi (D), 43’ Lombardi (A)

Alex Caravita