Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

L’Alfonsine annienta un modesto Diegaro

09/04/2018


L’Alfonsine annienta un modesto Diegaro

Alfonsine. La squadra di Gori dopo avere collezionato quattro pareggi consecutivi si regala una vittoria, e lo fa come sempre in modo dilagante, rifilando quattro reti ad un Diegaro che č apparso privo di idee e a vedersi in campo quasi svogliato.

 

La cronaca. Per la trentesima giornata di campionato č di scena al “Brigata Cremona” la matricola Diegaro, per un impegno che sulla carta appariva quanto mai ostico, che poi il campo ha smentito in modo quanto mai palese. Al 6’punizione per F.Innocenti ribattuto dalla barriera schierata. Primi minuti di gioco con le squadre che si studiano. Al 18’Alfonsine improvvisamente in vantaggio: da calcio d’angolo del capitano F.Innocenti, stacco perentorio di Derjai, che non da scampo a Foiera. Al 22’buona opportunitā per i padroni di casa con Sarto, che servito da Magri sulla sinistra, lascia partire un tiro cross insidiosissimo. Al 25’Alfonsine che sfiora il raddoppio con lo stacco di testa di Mingozzi, da calcio d’angolo del solito F.Innocenti. Alla mezz’ora splendida azione da gol della squadra biancazzurra con R.Innocenti, che servito dal fratello Federico, gira per l’accorrente Filippi, che si inserisce, entra in area e sull’uscita di Foiera lo anticipa con un tocco vellutato per il 2-0. Pochi minuti dopo Filippi si ripete: errore difensivo ospite e la punta non si fa pregare per firmare la sua doppietta personale. Finisce il primo tempo con un perentorio 3-0 dell’Alfonsine, che rispecchia appieno la netta supremazia della squadra biancazzurra. 

 

 

Nella ripresa al 1’subito Filippi che impegna Foiera in una parata a terra. Al 5’č la volta di Magri che riceve al limite, si gira e tira, sorvolando di poco l’incrocio dei pali. Al 7’č R.Innocenti che con un pallonetto sfiora il palo alla destra del portiere. Due minuti dopo la prima vera occasione per il Diegaro: č l’esperto Nicolini che da fuori lascia partire una bordata che non inquadra lo specchio della porta di poco. Il Diegaro che tenta una timida reazione, ma che non da mai impressione veramente di potere fare male al portiere Lusa. L’Alfonsine non si accontenta e al 20’R.Innocenti firma il tabellino con l’ennesimo sontuoso stacco di testa che lascia di sasso Foiera. Al 32’č Ricci Maccarini a provarci dalla destra, mancando di poco il bersaglio grosso. Al 39’ci prova anche il neo entrato Morelli, il suo tiro deviato da un difensore esce di un soffio alla destra di Foiera. Allo scadere dell’incontro Zanigni su punizione prova a trovare il gol della bandiera, ma il suo gran tiro sorvola la traversa. Dopo tre minuti di recupero finisce l’incontro sul punteggio di 4-0, che č fin troppo generoso per i malcapitati avversari.

 

Alfonsine vs Diegaro    4-0

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna(25’st Rossi), Sarto(18’st Botti) Magri, Derjai(30’st Varrella),  Mingozzi, Ricci Maccarini, Lombardi(15’st Morelli), R. Innocenti, F. Innocenti, Filippi(23’st Santucci).   A disp: La Ganga, Renzi.  All: Mattia Gori.

 

 

DIEGARO: Foiera, Vitali, Ferrari, Lombardini, Storti, Sankhare, Morganti(34’st Ceccarelli), Bertani(41’st Minotti), Nicolini(18’st Zanigni), Manuzzi(30’st Mariani), Rodriguez.  A disp: Zollo, Babbini, Fiori.   All: Stefano Scarpellini.  

 

 

Arbitro: Braschi di Rimini. Assistenti: Sapigni di Rimini e Crovetti di Modena.   Reti: 18’Derjai, 30’Filippi, 34’Filippi, 20’st R.Innocenti. Ammoniti: Manuzzi, Lombardi.   Espulso:/