Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Virtus Spes Vis Imola, con Bologna Basket si chiude la regular season

14/04/2018


Virtus Spes Vis Imola, con Bologna Basket si chiude la regular season

Ancora 40 minuti e la stagione regolare 2017/2018 si chiuderà. La Virtus Imola ospiterà al PalaRuggi il Bologna Basket 2016, formazione in estate indicata come una delle favorite alla promozione in serie B. Durante il cammino stagionale, però, i ragazzi di Lolli sono incappati in diverse, troppe sconfitte, alcune addirittura clamorose contro squadre certamente meno attrezzate. Ora Granarolo è, comunque, in piena lotta per il 5° posto o, più realisticamente, per il 6°/7° posto. Per ottenere il quinto gradino, infatti, Cortesi e compagni dovrebbero sbancare il PalaRuggi ed attendere l’esito di Arena-Guelfo, con la speranza di una vittoria della squadra di coach Serio. A quel punto, farebbero valere lo scontro diretto a favore.

La Virtus, invece, ha l’obbligo di vincere, come sottolineato più volte da coach Tassinari, per essere pronta, eventualmente, ad approfittare del clamoroso insuccesso di Ozzano sul derelitto Gaetano Scirea. Poche le probabilità che questo accada, ma i gialloneri non possono permettersi di perdersi l’occasione, nel caso accadesse.

D’altro canto, con Arena, Guelfo, Bologna Basket, Pontevecchio, Fidenza e San Marino in piena lotta per i 4 posti della parte bassa della griglia playoff, i giochi ed i calcoli sono ancora tanti e parecchio intricati. L’unica certezza, infatti, al momento è il primo posto certo di Fiorenzuola. Per il resto servirà attendere gli ultimi 40’ di gioco, con tutte le gare in contemporanea come previsto dal regolamento.

 

Nel particolare della sfida Virtus-Bologna Basket, i gialloneri dovranno fare attenzione soprattutto alla qualità di Gabriele Fin, il grande ex di turno ed al trio ex Orva Lugo Cortesi, Poluzzi (altro ex) e Legnani. Ma occhio anche al resto del roster  con De Pascale su tutti.

La Virtus scenderà in campo ancora senza la guardia Alessandro Ranocchi, fermo sempre per precauzione. Assente anche Umberto Sassi.

Palla a due, alle ore 21,00.

 

 

Così all’andata:

Bologna Basket 2016 – Virtus Imola 80-87

(parziali: 13-20; 32-43; 57-67)

Bologna: Poluzzi 11, Fin 23, Cerulli 6, Tugnoli 12, Cortesi 4, Drago ne, De Pascale 4, Guerri, Brotza ne, Bertuzzi, Saccà, Legnani 20. All: Lolli 

Virtus: Dal Fiume 12, Nucci 21, Casadei 14, Ranocchi 7, Zytharyuk 9, Boero 21, Sangiorgi 2, Sassi, Creti, Dalpozzo 1. All: Tassinari 

Arbitri: Moratti e Riccardi

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione VSV