Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Virtus Faenza vs Vecchiazzano 1 - 1

15/04/2018


Virtus Faenza vs Vecchiazzano 1 - 1

La Virtus ottiene il massimo in un periodo in cui la squadra è obiettivamente un po’ imballata e gli basta un pari con un buon Vecchiazzano per staccare il biglietto per i regionali a 4.
Il gol di Turchetti nel finale premia la voglia dei padroni di casa di crederci comunque fino alla fine senza pensare a cosa succedeva su altri campi e nello specifico in quello di Cesena dove la Vis ha dimostrato di essere stata tutto all’infuori di una meteora in questo girone e mettendo in difficoltà un Romagna Centro al quale in questo periodo la dea bendata sta strizzando l’occhio non poco.
Mentre a onor del vero anche oggi la malasorte non si è dimenticata dei biancoverdi con Valmori che è dovuto partire senza ben 4 dei titolari dell’ultimo periodo.
A questo punto i faentini devono cercare di vedere il bicchier mezzo pieno e festeggiare comunque un passaggio del turno nonostante il non aver potuto schierare neanche una volta, da Natale in poi, la formazione cosiddetta titolare.
E forse il sapere di dover affrontare un girone una volta tanto non favoriti , potrebbe contribuire a sciogliere i muscoli e la testa dei virtussini e a cercare di togliersi qualche soddisfazione.
Domenica prossima ultima giornata in quel di Misano in una partita che ormai avrà poco da dire. I padroni di casa ormai sono fuori dai giochi mentre la Virtus deve sperare in una propria vittoria , e nel contempo augurarsi un passo falso del Romagna Centro in quel di Riccione, per strappare il primo posto sul filo di lana.