Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Chiusura con derby e goleada per la Savignanese 2002

13/05/2018


Chiusura con derby e goleada per la Savignanese 2002

Savignanese-Sammaurese 10-0
gol: primo tempo Lasagni, Di Gilio, Di Gilio, Introcaso; secondo tempo Garaffoni,Garaffoni, Di Gilio, Garaffoni, Biondini, Bianchi.

Un derby senza storia, quello che chiude la stagione del girone A di allievi interperovinciali.
I ragazzi di Piercarlo Ricci si presentano privi di diversi atleti (Buda, Semprini, Zammarchi, Ribezzi) per vari motivi. Pesante anche l'assenza di Dospinescu, il talento della Sammaurese.
Dopo alcune occasioni fallite da Lasagni e Di Gilio, sono proprio i due attaccanti di casa ad avviare la goleada. Primi due gol in fotocopia: cross da destra di Biondini e testa di Lasagni per l'1-0; cross di Lasagni per Di Gilio genera il 2-0. La terza rete ancora Di Gilio che con un preciso pallonetto da fuori area sorprende Solazzo per il 3-0.Quarto gol a fine primo tempo con Introcaso che riceve da Nicolini, evita il fuorigioco e realizza in due tempi.
Nel secondo tempo dopo vari tentativi a vuoto, arriva il 5-0 con Garaffoni che prima si conquista un rigore, poi si vede respingere il tiro da Solazzo ma e' bravo a ribadire in rete. Primo gol stagionale per l'attaccante di Calisese che raddoppia subito dopo con uno splendido destro al volo su bel cross di Bisacchi dalla fascia destra. il gol numero 7 lo segna il numero 7, Di Gilio, che dribbla Paglierani e scarica di sinistra sotto la traversa da pochi metri e porta a 24 reti il suo bottino in campionato. Ma il protagonista di giornata e' Garaffoni che su una iniziativa personale trova il suo 3° gol, l'ottavo della capolista.
Oramai il povero Solazzo vede arrivare tiri da tutte le parti. Si oppone bene a Nicolò Marconi e Bascioni ma deve inchinarsi prima a Biondini (destro angolato dal limite) e poi a Bianchi che lotta fra 3 avversari e deposita in rete con un sinistro preciso. Anche per lui si tratta del battesimo del gol. Ultima emozione all'ultimo secondo quando Bisacchi, unico calciatore ancora a quota zero reti, scheggia la traversa dopo l'ennesima respinta di Solazzo su Marconi.
La Savignanese tornerà in campo per la finale del torneo interprovinciale il giorno 24 maggio a San Giovanni in Marignano contro il San Marino Academy.
In foto Mattia Garaffoni