Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, domenica a Civitanova con un solo obiettivo

26/10/2018


Sassoleone Calcio a 5 Femminile, domenica a Civitanova con un solo obiettivo

 

Reduci dall’anticipo di settimana scorsa, perso con il minimo scarto contro il Chiaravalle, il Sassoleone andrà nelle Marche con il coltello tra i denti, cercando di accaparrarsi l’intera posta in palio. ‘Checho’ Testa: “stiamo migliorando settimana dopo settimana, abbiamo bisogno di trovare la vittoria”.

 

Nell’anticipo di sabato scorso, le ragazze di Gustavo Testa si sono fermate sul muro eretto dall’estremo difensore del FiberPasta Chiaravalle Diana Fakaros, che ha negato più volte la rete ad Alice Spada e compagne.

 

Incassata la delusione della sconfitta di misura contro le anconetane, le leonesse sono quindi attese a Civitanova Marche, ospiti di un Civitanova Dream Futsal che nell’ultima giornata ha conquistato i suoi primi tre punti in classifica, grazie alla vittoria esterna per 6-2 contro il Firenze Calcio a 5.

 

Domenica 28 un Sassoleone ancora a quota zero in graduatoria cercherà di mettere in cascina i primi tre punti, in una trasferta che non si preannuncia semplice. “Il Civitanova si sta dimostrando una squadra solida,” commenta mister Testa, “anche se credo che la differenza di quattro goal nel loro 6-2 ottenuto contro il Firenze non rispecchi il reale valore delle due squadre. E’ logico che andremo in campo per vincere la battaglia.  Nel match contro il Chiaravalle abbiamo mostrato un miglioramento sia nel gioco che a livello fisico rispetto alle precedenti uscite. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le molte occasioni create e abbiamo commesso qualche imperfezione di troppo in fase di impostazione”. L’allenatore argentino non si sottrae ad un primo bilancio di questo inizio campionato: “ci manca ancora qualcosa a livello di gioco ma stiamo lavorando duramente per migliorare sotto ogni aspetto. Il potenziale del gruppo c’è, al momento non sono arrivati i risultati. Sono certo che quando le leonesse ruggiranno, saranno problemi per tutti”.